Mercato Manchester City, Mancini punta Cardozo

MERCATO MANCHESTER CITY, MANCINI PUNTA CARDOZO / Manchester (Inghilterra) – Roberto Mancini è alla ricerca di un attaccante. Il tecnico italiano è già d’accordo con la società per uno sfoltimento della rosa a gennaio: per quanto riguarda il settore offensivo, sono dati per partenti i vari Santa Cruz, Adebayor e Jo. In più c’è il caso Tevez: per il momento l’allarme pare rientrato, ma con una testa calda come l’argentino non si può mai dire. Sulla lista della spesa i nomi sono tanti, ma prende sempre più corpo l’ipotesi sudamericana.

LE PRIME SCELTE – Obiettivo numero uno rimane Dzeko, il bosniaco del Wolfsburg. La valutazione data dai tedeschi è però stata ritenuta esosa: almeno fino a giugno, dovrebbe rimanere in Bundesliga. Altra opzione è quella di Fernando Torres, spagnolo del Liverpool: anche in questo caso l’assegno da staccare sarebbe estremamente impegnativo, soprattutto perchè la nuova dirigenza reds non vuole inimicarsi la già stressata tifoseria.

LA PISTA BRASILIANA – Il direttore tecnico dei blues, Mike Rigg, ha raffreddato l’interesse per Hulk, brasiliano del Porto: “Ovviamente lo stiamo seguendo, ma non è un giocatore che possiamo tesserare adesso. E’ un giocatore di grande impatto e dall’alto profilo che calza perfettamente con il calcio della Premier League e non ho dubbi che il suo futuro possa essere qui in Inghilterra”. Anche qui il discorso economico prevale. Ha preso così corpo l’ipotesi Cardozo. Il paraguaiano del Benfica (ovvero: gli acerrimi rivali del Porto) è stato inseguito dal City (oltre che da Everton e Blackburn) già la scorsa estate, ma i portoghesi poi hanno rinunciato all’affare dopo aver fatto cassa con le cessioni di Di Maria al Real Madrid e Ramires al Chelsea. Essendo il Benfica uscito dalla Champions League, sulle rive dell’oceano hanno riaperto le trattative per le cessioni.

BENFICA VENDE – La cessione di Cardozo al City dovrà concludersi per forza di cose in tempi brevi. I portoghesi infatti hanno messo in vendita anche altri pezzi pregiati, ma non hanno intenzione di smantellare la rosa: non appena verranno conclusi gli affari ritenuti necessari, gli altri giocatori verranno nuovamente blindati. Le trattative più interessanti sono state aperte per David Luiz, Fabio Coentrao e Carlos Martins, con interlocutori del calibro di Manchester United, Inter e Tottenham Hotspur.


E.F.

Oscar Cardozo (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *