Calciomercato Milan, da Poli a Matri: che sfida con la Juventus!

Andrea Poli

MERCATO MILAN JUVENTUS / MILANO – Il Milan ha chiuso il 2010 con il primato in classifica, nonostante la sconfitta interna con la Roma, ed il colpo Cassano, che ha aperto con qualche settimana di anticipo i fuochi d’artificio per il mercato invernale. I rossoneri promettono di essere protagonisti a gennaio, come già sono stati a giugno con i colpi Ibrahimovic e Robinho, ma sulla strada dei rossoneri c’è soprattutto la Juventus, che ha messo nel mirino gli stessi obiettivi della capolista.

Il giocatore più conteso del momento è Andrea Poli, 21enne centrocampista della Sampdoria lanciato in Serie A di Luigi Del Neri nella passata stagione. Galliani pensa a lui per il presente ma soprattutto per il futuro, visto che continuano le voci che vogliono Pirlo verso il Chelsea, mentre Marotta lo vuole per il dopo Sissoko. Secondo l’edizione odierna di ‘TuttoSport’, il Milan vuole Poli a titolo definitivo, mentre la Juventus lo chiede in comproprietà, con la possibilità di lasciare alla Sampdoria il controllo sul giocatore, e questo la renderebbe favorita nella corsa all’azzurrino. Le alternative sono comunque già pronte: Lazzari per il Milan e Cigarini per la Juventus.

La sfida sul mercato tra Milan e Juventus non si ferma, però, al solo Poli: nel mirino ci sono anche Alessandro Matri e Kevin Constant. L’attaccante del Cagliari è ormai uno dei bomber più completi della Serie A ed il Milan vorrebbe portarlo alla corte di Allegri per farne il nuovo Pippo Inzaghi: lo stesso attaccante rossoblu gradirebbe ritrovare il tecnico che lo ha fatto esplodere, morivo per cui la Juventus è vigile sulla pista Huntelaar. Per il fantasista del Chievo Verona, invece, Marotta ha fatto il primo passo già domenica scorsa in occasione della trasferta bianconera al Bentegodi. Ma i colpi di scena sono soltanto all’inizio…

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *