Novità cinema: un super Natale in 3D con Megamind

La locandina di Megamind
NOVITA’ CINEMA MEGAMIND / ROMA – Il nuovo film d’animazione della ‘Dreamworks Pictures’, ‘Megamind’, è molto probabilmente la pellicola più attesa fra quelle in uscita in queste festività natalizie. Con la regia di Tom McGrath e la partecipazione nei panni di doppiatori – nella versione originale – di Will Ferrell, Brad Pitt, Tina Fey, Jonah Hill, David Cross, Justin Theroux, Ben Stiller, Jessica Schulte ed Emily Nordwind, il film è nelle sale italiane dallo scorso 17 dicembre.
Il protagonista è Megamind, un antieroe inetto e probabilmente un pò sfortunato. Negli anni ha cercato con ogni mezzo disponibile di conquistare la cittadina in cui vive, Metro City. Tuttavia ogni suo tentativo si è dimostrato un fallimento totale, soprattutto per colpa del supereroe e suo acerrimo nemico Metro Man.
Il continuum della storia ha la sua variazione quando Megamind riesce ad uccidere, benché accidentalmente, Metro Man: il supercattivo si rende immediatamente conto di non avere più nessun antagonista al suo livello, non più un supereroe in grado di contrastare i suoi maligni piani, fino a ridursi a pensare di non avere più uno scopo nella vita. Nemmeno il raggiungimento del suo scopo, la realizzazione della sua ambizione di conquista, lo interessa più come prima. Per questo motivo, Megamind decide di creare un nuovo eroe, Titan, più grande e forte dello stesso Metro Man: il nuovo dilemma nasce quando Megamind scopre che Titan non ha nessuna intenzione di fare il paladino della giustizia o di salvare il mondo, ma al contrario ne sogna la distruzione, preferendo stare dalla parte del cattivo. Adesso Megamind ha una doppia scelta: rimanere super cattivo o divenire l’eroe della storia sconfiggendo Titan, la sua invincibile e malvagia creazione?

Emiliano Tarquini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *