Napoli, Mazzarri non si fida del Lecce

NAPOLI-LECCE PARLA MAZZARRI / CASTELVOLTURNO (Caserta) – Napoli-Lecce è una partita che potrebbe riservare qualche sorpresa agli azzurri, se viene presa sottogamba. Lo sa bene anche Walter Mazzarri, che nella conferenza stampa riportata da ‘Radio Marte’ cerca di tenere alta la tensione dei suoi dopo il gran risultato ottenuto col passaggio del turno in Europa League: “E’ una partita che può riservare mille insidie, credo possa essere definita una gara trappola. Arriva alla fine di un ciclo importante contro squadre blasonate e inconsciamente si può pensare che è più facile di altre. So come la stanno preparando a Lecce, ci considerano una grande ed è giusto che sia così. E’ l’ultima partita prima delle vacanze, farò di tutto affinché i giocatori siano superconcentrati”.

ASSENZE E TURNOVER – Ci sarà qualche assenza importante, ma Mazzarri non si preoccupa: “Mi fido di tutti i componenti della rosa, lo abbiamo già dimostrato quando ho fatto il turnover. Da quando si sono adattati, i nuovi hanno sempre fatto bene”. La defezione più importante riguarda Lavezzi, già partito per l’Argentina poichè infortunato. Mazzarri è ancora indeciso sul sostituto, il ballottaggio è ancora una volta fra Zuniga e Sosa: “Come logica, se Sosa fosse stato benissimo, il sostituto ideale di Lavezzi sarebbe stato lui. E’ reduce da un infortunio e ha ancora delle remore. Oggi valuterò se è il caso che inizi lui. Ma non dimentico che a volte sono più importanti quelli che entrano. Uno fra lui e Zuniga, comunque, partirà da titolare. Il colombiano ha delle doti tali che quando sta bene può saltare l’uomo facilmente. Contro la Steaua per me ha fatto bene, ha creato scompiglio. Sosa è un giocatore di qualità, ma nelle partite bloccate ha più fatica a saltare l’uomo con il dribbling”.

EMERGENZA DIFESA – Squalificati i tre titolari, le scelte in terza linea sono obbligate: giocheranno Grava, Cribari e Santacroce: “Non sono preoccupato, anzi sono fiducioso, ci vuole anche un pizzico di fortuna. Siamo pronti a cambiare tre atteggiamenti tattici in base a quello che proporrà il Lecce. Grava, ha quasi sempre giocato, lo considero un co-titolarissimo. Santacroce è stato impiegato meno per problemi fisici, Cribari invece ha davanti un certo Cannavaro. Ha avuto qualche sfortunato incidente di percorso, ma ha sempre fatto la sua parte. In panchina ci sarà anche Rullo, quindi siamo coperti”. Chiusura sul probabile nuovo acquisto partenopeo, Federico Fernandez, sul quale Mazzarri ancora non si espone: “Non c’è l’ufficialità, non ne parlo. Lo vedremo quando è nella rosa, credo sia un bell’investimento. E’ un giovane, è ovvio che un giocatore con esperienza in Champions dà subito affidabilità, quindi acquisti del genere vanno inseriti in un contesto come il nostro e poi verificati, ma questo è normale”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *