Mercato Napoli, Fernandez in estate ma altri colpi a gennaio

MERCATO NAPOLI, FERNANDEZ IN ESTATE MA ALTRI COLPI A GENNAIO / Roma – Federico Fernandez è ufficialmente un giocatore del Napoli. Ieri è sbarcato nella capitale per le visite mediche di routine. Oggi la firma sul contratto che lo legherà dal prossimo liglio alla società partenopea. Il corazziere dell’Estudiantes ha appena 21 anni e un fisico imponente: 190 cm per poco più di 80 chili. Ma non è l’unico difensore sulla lista della spesa di Mazzarri.

DIFESA – Il reparto arretrato deve essere puntellato subito, a gennaio. Le possibilità sono molteplici. Il tecnico vorrebbe il 25enne Migel Angel Britos del Bologna. L’affare si può concludere, vista anche la situazione societaria del club felsineo. Seconda scelta sarebbe il 23enne Angelo Ogbonna del Torino, ottimo investimento in chiave futura, sempre se il giocatore riuscisse a confermare in Serie A le prestazioni mostrate nella categoria cadetta. Citiamo per ultimo, ma non per questo è l’obiettivo meno importante, il 24enne Mimmo Criscito: il laterale del Genoa è inseguito dalle big non solo italiane e, benchè il Napoli abbia tutte le carte in regola per convincerlo a giocare al San Paolo, il costo sarà probabilmente giudicato troppo alto.

CENTROCAMPO – Qualche piccolo ritocco anche per la zona mediana del campo. Qualche piccolo innesto in un reparto che (a parte Hamsik) può mettere in mostra più quantità che qualità. Gli obiettivi in questo caso sarebbero (in ordine dal più facilmente raggiungibile): Kharja del Genoa, Dzemaili del Parma e Inler dell’Udinese.

Mazzarri & Cannavaro (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *