Calciomercato Milan: via Dinho, arriva Cassano

CALCIOMERCATO MILAN RONALDINHO CASSANO / MILANO – Man mano che i giorni passano la frattura fra il Milan e Ronadinho si allarga sempre più e per molti è già insanabile. L’addio del brasiliano al club rossonero assume infatti sempre di più i contorni della certezza più che quelli della possibilità. Questa volta, poi, non ci sono i soliti rumors o sospetti circostanziali, questa volta a far scattare l’allarme sono le parole del fratello-manager di Dinho, Roberto De Assis, che adl programma tv Jogo Alberto ha dichiarato: “Non c’è un accordo col Milan per il rinnovo del contratto e quindi per Ronaldinho esiste la possibilità di un ritorno in Brasile”. In ogni caso l’addio sembra pronto per giugno: “Con il Milan impegnato in Europa è difficile venire via – ha rivelato De Assis – ma le situazioni nel calcio mutano rapidamente”. Inoltre il procuratore di Dinho avrebbe già parlato con il tecnico del Palmeiras, corteggiatore dell’attaccante, Felipe Scolari “:Se le cose stanno così, si facciano avanti col Milan. Noi siamo pronti ad ascoltare”.

CASSANO – Ma per un Ronaldinho che se ne va, c’è un Cassano che arriva. A quanto pare l’idea di prendere il talento di Bari Vecchia è più di una tentazione per il Diavolo Rosso. Il club meneghino attenderà l’esito dell’Arbitrariato per capire come muoversi (sembra probabile la sospensione con multa) dopo di chè cercherà di portare il pugliese a Milano a dispetto dell’Inter. Se la nota positiva che stuzzica il Milan è l’apporto di fantasia in attacco, quella negativa è che Cassano non potrà giocare la Champions (ha preso parte ai playoff con la Samp), ma la versatilità del giocatore (potrebbe giocare con Pato o Ibra) lo rende un boccone molto appettibile.

ALTERNATIVE – In ogni caso con l’infortunio di Pippo Inzaghi, i rossoneri hanno bisogno per gennaio di un attaccante. Oltre alla suggestione Cassano, sono segnati sul taccuino i nomi di Matri, di Santa Cruz e di Maccarone. L’agente di quest’ultimo ha rivelato a Calciomercatoweb.it che se fosse per il suo assistito non si muoverebbe da Palermo. Ma a quanto pare Zamparini non è dello stesso avviso ed ha già provato ad offrire il giocatore a diversi club.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *