Napoli, Mazzarri punta dritto al passaggio del turno

NAPOLI-STEAUA PARLA MAZZARRI / NAPOLI – E’ la vigilia di Napoli-Steaua Bucarest, una sorta di spareggio per il passaggio del turno in Europa League. Walter Mazzarri nella conferenza stampa riportata da ‘Radio Marte’ prova a sgravare un po’ il peso di questa gara: “Non so se è la partita più importante da quando sono il Napoli. Sicuramente è una sfida a cui tengo molto, siamo ancora in corsa in Europa League e siamo l’unica italiana che può centrare questo traguardo. La giochiamo nel nostro stadio, abbiamo un solo risultato su tre, loro sono avvantaggiati, ma è un motivo d’orgoglio per dare seguito a quello che abbiamo fatto nella scorsa stagione. Già esserci è un aspetto fondamentale”.

IL POCHO IN DUBBIO – C’è però un dubbio relativo a Lavezzi, che non ha ancora smaltito del tutto l’infortunio alla caviglia: “Non sta benissimo, verificheremo durante l’allenamento di oggi per capire come sta la caviglia e se può scendere in campo. Quando un giocatore non è al meglio fisicamente, è meglio farlo partire dall’inizio e poi toglierlo, altrimenti brucio due cambi. Quindi se ce la fa, sarebbe meglio che giocasse dal primo minuto. E’ in ballottaggio con Sosa e Zuniga. Ho solo un altro dubbio sulla sinistra tra Dossena e Vitale”.

MENTE E CUORE – Una partita che è una sorta di sliding doors per il Napoli, Mazzarri lo sa e prova a caricare i suoi: “Domani ci vuole cuore e testa, vorrei che dagli spalti si capisse questo aspetto. Serve una partita perfetta in fase passiva per non correre rischi. Quando la facciamo bene, siamo in grado di mettere in difficoltà tutti. Siamo migliorati anche sulle palle inattive e ci stiamo riuscendo. Bisogna cercare di fare un gol in più degli avversari. Non bisogna mai strafare e ci vuole attenzione nervosa, tattica e psicologica. Lo Steaua è un’ottima squadra e ce ne siamo resi conto a Bucarest. Saranno motivatissimi. Vedremo se cambieranno qualcosa tatticamente, siamo abbastanza preparati ad ogni evenienza”.

A.P.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *