LA MOVIOLA DI CM.IT: Rocchi grazia Ibrahimovic

MOVIOLA / Milano – Giornata difficile per gli arbitri di serie A, che meritano diverse insufficienze. I più negativi sono Rocchi (Bologna-Milan) e Romeo (Roma-Bari). Buona prestazione per Banti a Lecce.

UDINESE-FIORENTINA
De Marco 5,5 – L’arbitro non commette errori eclatanti, ma è mal coadiuvato dai suoi collaboratori che lo inducono a sbagliare nella segnalazione dei fuorigoco in almeno un paio di occasioni.

PALERMO-PARMA
Gava 6 – Gara tranquilla dal punto di vista arbitrale.

GENOA-NAPOLI
Brighi 5,5 – Direzione di gara che lascia l’impressione di utilizzare un metro più benevolo nei confronti dei padroni di casa. In occasione del secondo giallo a Pazienza, il centrocampista partenopeo non commette fallo in quanto colpisce il pallone.

BOLOGNA-MILAN
Rocchi 5,5 – Giuste le ammonizioni a Boateng, Mudingayi e Ramirez. Mancano, però, alcuni gialli: Abbiati, per fallo su Ramirez, Britos e Ibrahimovic, per gli screzi durante la partita. Lo svedese, diffidato, avrebbe saltato il match con la Roma. Robinho, lanciato a rete, viene fermato per un fuorigioco inesistente.

ROMA-BARI
Romeo 5 – Assegnato un rigore decisamente discutibile per una presunta trattenuta in area di Rinaldi su Borriello. Manca il provvedimento su Rinaldi per una gomitata all’ex attaccante rossonero.

BRESCIA-SAMPDORIA
Giannoccaro 5,5 – L’arbitro lascia giocare, limitando gli interventi e i cartellini. Sorvola su un intervento di Zambelli su Palombo che farà discutere.

LECCE-CHIEVO
Banti 6,5 – Giusto annullare il gol ad Ofere nel finale. Gara nel complesso ben gestita.

CAGLIARI-CATANIA
Tommasi 6 – Corrette le ammonizioni di Nenè e Carboni. A termini di regolamento, le espulsioni di Martinho e Morimoto ci stanno, anche se, soprattutto nel caso del giapponese, il provvedimento sembra un po’ troppo severo.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *