PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-PARMA

PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-PARMA/ PALERMO – Allo stadio ‘Renzo Barbera’ nell’anticipo pomeridiano della sedicesima giornata del campionato di serie A, il Palermo supera per 3-1 il Parma. La squadra di Delio Rossi riscatta cosi la sconfitta rimediata nel finale della partita contro il Napoli, nell’ultmio turno di campionato. Battuta d’arresto per la squadra gialloblù, chiamata al pronto riscatto nel prossimo turno casalingo contro il Bologna.

PALERMO

Sirigu 7 – Bravo sul tentativo di Candreva nel primo tempo, superlativo su quello di Crespo nella ripresa, non ha colpe sulla rete di Lucarelli.

Bovo 5.5 – Chiamato a sostituire lo squalificato Cassani, si rende protagonista di qualche indecisione di troppo, soffrendo le abilità tecniche di Giovinco.

Munoz 6 – Nonostante debba ancora registrare qualcosa nei movimenti difensivi, il centrale argentino riesce a rendersi protagonista di una buona prova.

Goian 6 – Nonostante qualche peccato di indecisione, risulta per essere efficace con i suoi interventi.

Balzaretti 6 – Spinta a fase alternata sulla fascia mancina anche a causa dei pericoli apportati da Angelo, risulta sempre pericoloso quando riesce ad accompagnare il gioco offensivo della squadra rosanero.

Rigoni 6 – Diligente e attento nel settore di centrocampo, si fa notare per qualche buon inserimento in appoggio al gioco offensivo della sua squadra. Dal 72’s.t. Liverani s.v.

Bacinovic 6.5 – Tornato in cabina di regia dopo l’assenza nella partita di Napoli per squalifica, gioca con la solita grinta, risultando decisivo anche in fase difensiva, protagonista di un’ottima chiusura su Morrone.

Nocerino 7 – Corre si propone e risulta determinante in occasione della rete del pareggio di Pinilla, con l’assist fornito al giocatore cileno.

Ilicic 7 – Dopo un primo tempo poco brillante, si accende nella ripresa, entrando nell’azione della rete di Pinilla, con il geniale colpo di tacco che consente a Nocerino di presentarsi a tu per tu con Mirante.

Pastore 4.5 – Poco ispirato, non riesce a far vedere le sue solite accelerazioni, si intestardisce nella ricerca della giocata, finendo cosi per venire sostituito al termine della prima frazione di gioco. Dal 46’s.t. Pinilla 7.5 – Entra con la voglia di lasciare il segno nell’incontro e ci riesce realizzando la rete del pari per i suoi e confezionando l’assist perfetto per la rete di Miccoli.

Miccoli 6.5 – Pochi palloni giocabili per il capitano rosanero nel primo tempo, riesce a essere determinante nella ripresa sfruttando l’assistenza di Pinilla in occasione della suo gol che porta in vantaggio la squadra rosanero. Dal 81’s.t. Kasami 6.5 – Entrato in campo sfiora in un paio di occasioni la rete con due grandi conclusioni mancine, propiziando l’autorete di Zaccardo.

Allenatore Rossi 8 – Premiata la sua scelta coraggiosa di lasciare Pastore negli spogliatoi alla ripresa, con il cambio con Pinilla che gli da ragione, con il cileno protagonista della rimonta della squadra rosanero.
PARMA

Mirante 5.5 – Incolpevole sulle due reti rosanero, rischia di propiziare la terza rete per i padroni di casa con un’uscita sciagurata.

Zaccardo 5 – Dopo un primo tempo sufficiente, sbaglia tutto nella ripresa, realizzando l’autorete che fissa il risultato finale sul 3-1.

Lucarelli 6.5 – Realizza la rete del vantaggio per i suoi con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, amministra il reparto arretrato gialloblù con sufficienza.

Paletta 6 – Non perfetto dal punto di vista stilistico, riesce a far valere in più di un’occasione la sua esperienza.

Pisano 5.5 – Poco lavoro per lui nel primo tempo, subisce la maggiore vivacità di Ilicic nella ripresa.

Morrone 6 – Partita di contenimento per il numero quattro gialloblù, sempre pronto nei raddoppi e in fase di appoggio alla linea di difesa. Dal 78’s.t. Bojinov s.v.

Dzemaili 6 – Sapiente regia nel cuore del centrocampo gialloblù, si fa sentire anche in fase di interdizione, primo dei suoi a dettare il pressing a soffocare la manovra avversaria.

Candreva 6.5 – Dotato di buoni piedi, amministra in coppia con Dzemaili il gioco della squadra gialloblù.

Angelo 6 – Pericoloso con le sue sortite sulla fascia destra, sfiora la rete del raddoppio nel primo tempo con una conclusione di destro di poco a lato alla destra di Sirigu.

Crespo 6 – Regge da solo il peso dell’attacco gialloblù, svariando sul fronte offensivo al fine di creare gli spazi per gli inserimenti di Giovinco e Candreva.

Giovinco 6 – Giocatore infinito dal punto di vista tecnico, crea più di un grattacapo a Bovo nelle situazioni di uno contro uno.

Allenatore Mezzini 5 – La squadra gialloblù approfitta nel primo tempo dell’assenteismo della squadra di casa, crollando inesorabilmente però nella ripresa.

Arbitro Gava 6 – Buona direzione di gara da parte del fischietto di Conegliano.

TABELLINO

PALERMO-PARMA  3-1

PALERMO(4-3-2-1): Sirigu, Bovo, Munoz, Goian, Balzaretti, Rigoni(Liverani 72’s.t.), Bacinovic, Nocerino, Ilicic, Pastore(Pinilla 46’s.t.), Miccoli(Kasami 81’s.t.). A disp.: Benussi, Glik, Garcia,  Maccarone. All. Rossi

PARMA(4-3-3): Mirante, Zaccardo, Lucarelli, Paletta, Pisano, Morrone(Bojinov 78’s.t.), Dzemaili, Candreva, Angelo, Crespo, Giovinco. A disp.: Pavarini, Dellafiore, Felstcher, Paci, Ze Eduardo, Danilo. All. Mezzini

Arbitro: Gava

Marcatori: Lucarelli(Pr) 7’p.t., Pinilla(P) 51’s.t., Miccoli(P) 61’s.t., Zaccardo(Autorete) 88’s.t.

Ammoniti: Angelo(Pr), Dzemaili(Pr), Zaccardo(Pr)

Giorgio Elia

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *