Inter, Simoni: “Ho vissuto situazione simile a Benitez”

Rafa Benitez (Getty Images)
INTER SIMONI SU BENITEZ ROMA BOLOGNA / ROMA – L’ex tecnico dell’Inter, Gigi Simoni, è intervenuto ai microfoni della trasmissione ‘A tutto campo’ in onda su ‘RadioIES’ per commentare il momento di crisi vissuto dall’attuale allenatore nerazzurro, Rafa Benitez, nonché le situazioni di Roma e Bologna.

Sul futuro di Benitez
Io ho vissuto una situazione molto simile: non mi bastò neanche la vittoria con il Real Madrid e la priam posizione nel girone di Champions a salvarmi. Si decise però che la squadra aveva comunque bisogno di una scossa. Per quanto riguarda Benitez non penso si deciderà di allontanarlo, paga di non avere i grandi calciatori a disposzione e di averne troppi non al massimo della forma. Ci sono anni in cui il calcio per alcuni motivi ti crea difficoltà. A me sembra che Benitez sia una persona di buon senso, un buon allenatore, e proprio per questi motivi io aspetterei a prendere decisioni affrettate.

Roma non al livello di Inter e Milan
La roma ci ha abituato a cambiamenti repentini durante la stagione: partenze difficli, e poi una fila di risultati utile per arrivare a giocarsi lo scudetto all’ultimo. Può darsi che il lavoro di Raneiri sia fatto con prospettive più futuristiche, pensando più al domani che all’oggi. E’ un ambiente quello romano dove non è facile lavorare. Le squadre a Roma hanno delle situazioni di grande pressione, più di altre città. La Roma sembra avere problemi di gestione e di salute per alcuni giocatori, non la metterei al pari di Inter e Milan per la corsa allo scudetto.

Quanto influisce situazione societaria
Ho visto squadre con grandi problemi economici, che però trovavano stimolo positivo da queste difficoltà. La squadra si univa nelle difficoltà. Se non hai un gruppo di giocatori intelligenti, che capiscono le difficoltà è difficile affrontare queste situazioni.

Momento bologna
E’ una vicenda strana, quando ti capitano queste situazioni è difficile poi affrontare il campo. Il calcio ha bisogno di persone serie. Un brutto segno stato subito l’allontanamento di Colomba prima ancoraa che iniziasse la stagione. Difficile trovare una soluzione, speriamo si faccia qualcosa di serio.

La squadra può mollare?
Ho allenato tante squadre dove si percepiva lo stipendio con grande ritardo. Il problema non è così grave a questi livelli, lo è di più nelle serie minori. Ho avuto situazioni in cui si arrivava alla fine del campionato percependo solo tre stipendi.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *