Bologna-Milan, Allegri: “Non abbassiamo la tensione, per lo scudetto anche il Napoli”

BOLOGNA-MILAN ALLEGRI/ MILANO – Alla vigilia dell’anticipo del pranzo contro il Bologna, l’allenatore del Milan ha invitato i suoi ragazzi a non abbassare la tensione. ”Domani è una partita strana perché per la prima volta giochiamo alle 12.30, speriamo di arrivare in buone condizioni. Ci siamo preparati in questi due giorni per giocare a questo orario insolito per noi che abbiamo giocato sempre di sera e solo una volta alle 15.00. Si torna a giocare come quando eravamo ragazzini, si giocava alla mattina con i giovanissimi o gli esordienti. Per noi è una cosa nuova. In questi due giorni abbiamo simulato il pre-gara e così abbiamo pranzato alle 9.30”

“BRAVO BOLOGNA E DI VAIO…”
”Il Bologna è stato bravo vista la situazione del club, sta facendo ottime cose in campionato. Nei momenti di difficoltà viene fuori il gruppo e i rossoblu sono un buon gruppo, domani sarà una gara difficile e dovremo fare una prestazione di alto livello. Di Vaio? È un ottimo giocatore: da qualche anno a questa parte concretizza tutto quello che gli capita tra i piedi. Abbiamo grande attenzione e grande rispetto per il Bologna. Quella di domani, ripeto, sarà una partita in cui il Milan dovrà dimostrare grande identità e buona tecnica come siamo abituati a fare”.

FORMAZIONE
Con l’assenza dell’infortunato Thiago Silva, Allegri punterà probabilmente su Bonera. “In questo momento è favorito, ma non ho ancora scelto e valuterò oggi dopo l’allenamento”. Thiago Silva, come Flamini, si è infortunato nell’ininfluente gara di Champions League persa contro l’Ajax. “Non sono pentito per le scelte fatte per la gara di mercoledì. Ho cercato di mandare in campo la migliore formazione per quella partita -chiarisce Allegri-. Durante la stagione capitano gli infortuni, dispiace che ad una settimana dal riposo natalizio abbiamo subito due infortuni, ma vediamo la cosa in modo positivo: mancano due partite importanti, ma poi ci sarà la sosta che ci permetterà di recuperare chi ora è fuori. Ibra? E’ un campione, un accentratore, tutte le grandi squadre hanno giocatori simili nelle qualità e nell’importanza per il gioco. Attorno ha una squadra che gli permette di esprimersi al meglio”.

“C’E’ ANCHE IL NAPOLI”
Domani sera si sfidano Lazio e Juventus, le principali inseguitrici. Il Milan, insomma, potrebbe allungare e andare davvero in fuga. “Il campionato è ancora lungo, sarà importante giocare come abbiamo fatto sino a sabato scorso contro il Brescia – dribbla Allegri -. Per lo scudetto ci saranno più avversari, oltre alla Juventus e alla Lazio, torneranno in corsa l’Inter e la Roma e anche il Napoli, di cui nessuno parla, ma che sta facendo bene. Non abbiamo la possibilità di abbassare la tensione”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *