Anteprima cinema, ‘Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero’

Il nuovo capitolo de 'Le Cronache di Narnia'
CINEMA CRONACHE DI NARNIA IL VIAGGIO DEL VELIERO / ROMA – La saga cinematografica fantasy de “Le cronache di Narnia” prosegue con il terzo capitolo, “Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero”. Come le due precedenti, anche l’ultima pellicola è un adattamento del terzo dei sette libri scritti dall’inglese C.S. Lewis.
Nel terzo capitolo, considerato anche il più ‘cinematografico’ dei sette per la grande fantasia espressa dall’autore, Edmund e Lucy Pevensie accompagnati dal cugino Eustachio Scrubb, dopo essere stati inglobati in un dipinto, si ritrovano a Narnia, a bordo di una nave, la ‘Dawn Treader’, che sta facendo rotta verso “la fine del mondo”. I tre personaggi, unendo le loro forze con il Principe Caspian e il topo guerriero Reepincheep, decidono di partire per una spedizione verso le ‘Lone Islands’. Mille peripezie e mille pericoli li attendono durante il viaggio: il loro coraggio sarà messo a dura prova nell’affrontare sirene concupiscenti, draghi fiammeggianti e i magici mercanti di schiavi Dufflepud. La salvezza di Narnia e delle sue fantastiche creature potrà essere realtà solo intraprendendo un viaggio verso ‘Aslan’, un viaggio scritto nel destino che comporterà la trasformazione di tutti coloro che sono a bordo della nave.

La regia del terzo film è affidata a Michael Apted, già autore di ‘Gorilla nella Nebbia’ e ‘Nell’. Apted si assume il compito di proseguire la saga dopo l’acquisizione da parte della Fox. Il cast sarà composto da attori del calibro di Liam Neeson, Georgie Henley, Skandar Keynes, Ben Barnes e dal giovane talentuoso Will Poulter. Il 3D completa l’opera, aggiungendo un elemento coinvolgente e di grande impatto per il pubblico in sala.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *