Benessere, la dieta a base di pasta

Dieta della pasta
BENESSERE DIETA A BASE DI PASTA / ROMA – La caratteristica principale della pasta è l’elevato senso di sazietà che riesce a conferire. Il programma prevede un piatto di pasta al giorno, condita con sughi leggeri a base di verdure o pesce per garantire un buon apporto di vitamine e sali minerali. Sarebbe meglio mangiare la pasta all’ora di pranzo, per dare modo all’organismo di bruciare le calorie nel momento della giornata in cui il metabolismo del nostro corpo è più attivo. Il piatto principale della sera, invece, deve essere a base di alimenti che contengono proteine come carne, pesce e cucinati in modo leggero.

EVITARE I FRITTI – Vanno privilegiate le cotture semplici al forno, al cartoccio o in padella, usando l’olio crudo a fine cottura. Le porzioni di verdura sono a piacere e devono essere consumate sempre, così come la frutta. I condimenti devono essere leggeri e non si devono superare i 4 cucchiaini di olio extravergine d’oliva al giorno e uno di sale iodato. Le regole da seguire tutti i giorni sono semplici:

Colazione: una tazza di caffè, tè verde oppure orzo, 6 biscotti secchi o 4 fette biscottate con un velo di marmellata, uno yogurt magro alla frutta.

Spuntino e merenda: un frutto o uno yogurt, oppure una tazza di tè verde con un pacchetto di crackers.

Gioia Tagliente

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *