Serie A,Chievo-Roma 2-2: ‘SuperPippo’ Simplicio non basta, la Roma impatta

SERIE A, CHIEVO ROMA TABELLINO / VERONA – Si scrive Simplicio, si legge Inzaghi. Il centrocampista giallorosso si improvvisa ‘SuperPippo‘ per una notte, mettendo a segno una doppietta di rapina in area di rigore. Ma non basta: prima Moscardelli, poi Granoche, spengono il sogno giallorosso, assestando il risultato finale sul 2-2.
Non si sa se giocare la partita, all’inizio: il campo è ridotto male. Ma alla fine Rizzoli dice di sì, e comincia il primo tempo, seppur su un terreno disastrato. La gara parte sotto il segno della Roma, che si presenta costantemente nella trequarti avversaria. Il Chievo non trova il bandolo della matassa: Adriano fallisce una facile occasione prima che Simplicio, al 26′, superi Sorrentino con un tocco morbido sotto porta. E la solfa non cambia per il resto del primo tempo, dato che i giallorossi sfiorano più volte il raddoppio, trovandolo ancora con Simplicio al 44′, per la seconda volta di rapina in area di rigore, come il miglior Inzaghi. Finisce 0-2 al 45′.
Nella seconda metà di gioco, il Chievo scende in campo con un piglio diverso: al 61′ Moscardelli scarica un tiro potente ma non irresistibile da fuori area, eppure Julio Sergio si fa scappare il pallone, causando l’1-2 clivense. I gialloblù premono sull’acceleratore, capovolgendo la situazione del primo tempo: il Chievo attacca, la Roma argina. E all’83’, su una sponda che lo serve solo davanti al portiere, Granoche castiga i giallorossi, piazzando la palla in rete. Tre minuti dopo De Rossi perde la testa, con un intervento a falce da dietro su Moscardelli che gli costa il rosso diretto. Al 90′ Pellissier sbaglia una rete praticamente a porta vuota, facendosi respingere il tiro sulla linea da un difensore: ha sbagliato il gol del clamoroso 3-2.
Di seguito, il tabellino della partita:

TABELLINO

CHIEVO-ROMA 2-2
26′, 44′ Simplicio (R), 61′ Moscardelli (C), 83′ Granoche (C).

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Cesar, Mantovani; Fernandes (79′ Bogliacino), Rigoni, Marcolini (60′ Granoche); Constant; Pellissier, Moscardelli (89′ Sardo). A disp.: Squizzi, Sardo, Mandelli, Bogliacino, Guana, De Paola, Granoche. All.: Pioli.

ROMA (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Mexes, N. Burdisso, Castellini; Brighi, De Rossi, Greco (67′ Taddei); Simplicio (84′ Menez); Vucinic, Adriano (78′ Borriello). A disp.: Lobont, Cicinho, Taddei, Pizarro, Menez, Totti, Borriello. All.: Ranieri.

ARBITRO: Rizzoli di Bologna.

AMMONITI: Fernandes (C), Vucinic (R), Moscardelli (C).

ESPULSI: De Rossi (R).

M.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *