PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-INTER

PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-INTER / ROMA – Hernanes ancora una volta sugli scudi. E’ ‘Il Profeta’ a far esplodere l’Olimpico, mentre Biabiany per la sua prova evanescente fa esplodere di rabbia Benitez.

LAZIO (4-3-1-2):
Muslera 6 – Poco lavoro nel primo tempo nel secondo soffre la pressione nerazzurra sbagliando anche un rinvio facile.
Lichtsteiner 6.5 – Solito ‘Forrest Gump’. Corre e rientra sempre a proteggere la sua fascia di competenza.
Biava 6.5 – Primo gol stagionale, non segnava dal 2006-07 con il Palermo. Bravo a farsi trovare davanti la porta di Castellazzi e a insaccare la sfera con il petto.
Dias 6.5 – Puntuale e roccioso all’occorrenza. Solito muro davanti la difesa.
Radu 6 – Brutto fallo su Natalino che poteva costargli il giallo nel primo tempo. Bravo a bloccare la corda di Biabiany, ma stasera si rivela un compito eccessivamente facile.
Brocchi 6.5 – Protegge bene la difesa e recupera palloni. Si concede anche a qualche magia in mezzo al campo di tacco per servire i suoi compagni.
Matuzalem 6.5 –  Solita prova di quantità per lasciare libero Hernanes di avanzare.
Mauri 6 – Bravo per impostazione e possesso ma la sua prova è macchiata da due clamorose occasioni fallite:  manca il tap-in davanti Castellazzi dopo la respinta su un tiro di Zarate nel primo tempo e  svirgola la sfera a due passi dal portiere nerazzurro nella ripresa.
Hernanes 8 –  Giocoliere. Fantastica la sua ‘pennellata’ per il passaggio a Zarate, autore del raddoppio biancoceleste e soprattutto la sua rete per il terzo gol della sua squadra. Sostituito poi per la standing ovation del pubblico di casa. Dal 45’ st Bresciano sv
Floccari 6 – Parte spesso da centrocampo per recuperare palloni, ma si fa sentire poco nell’area avversaria. Troppo arretrato. Dal 45′ st Rocchi sv
Zarate 7.5 – Un folletto sulla sinistra. Fantastica la sua rete nel secondo tempo. Dal 35’ Ledesma – sv

All. Reja 6 – Ottima risposta dai suoi, ma sbaglia nella ripresa a far uscire troppo presto Zarate.

INTER (4-3-3):
Castellazzi 6 – Incolpevole sui gol, respinge anche bene gli altri tiri biancocelesti.
Natalino 6.5 – Buon esordio sotto la voce coraggio e maturita’. Forse l’unica notizia felice per Benitez di stasera. Dal 37’ st Santon sv.
Cordoba 6 – Riesce a prendere bene le misure per Floccari.
Lucio 6 – Comanda la difesa ma è il solito ‘cagnaccio’ sugli attaccanti biancocelesti.
Zanetti 6 – Solita prova da capitano.
Stankovic 5.5 – Lascia il campo per l’ennesimo infortunio muscolare tra i nerazzurri, ma non lascia il segno in campo – Dal 36’ Thiago Motta – Subito un tiro dalla distanza ma Muslera para facile
Cambiasso 5.5 – Un po’ spaesato cresce nella ripresa ma non basta. La Lazio a centrocampo sembra sempre superiore.
Muntari 5-  Recupera palloni, ma fa un brutto fallo su Hernanes e rimedia l’ammonizione. Dal 9’ st Alibec 6 – Dribbling e corsa. Altra buona notizia per Benitez.
Biabiany 4 –  Lotta ma non incide praticamente mai e sbaglia tutto il possibile: passaggi, impostazioni, ripartenze e tiri.
Pandev 5-  Fischiatissimo dai suoi ex tifosi soprattutto al momento della sua rete. Sneijder 6- Gioca tra le linee, ma appare spaesato: suo un tiraccio al 15′ nel primo tempo. Cresce nella ripresa dove sfiora la rete con uno splendido tiro a giro su una punizione dalla destra.

All. Benitez 5 – Gli infortuni continuano a tartassarlo, e le uniche belle notizie arrivano dalla buona prova di Natalino e Alibec. E’ nuova crisi?

Orsato 6.5 Giusto il cartellino a Muntari per un brutto fallo su Hernanes e l’ammonizione a Muntari.

TABELLINO

LAZIO-INTER 2-1 26′ Biava (L), 7′ st Zarate (L), 27′ Pandev (I), 44′ Hernanes (L)

LAZIO (4-3-1-2): Muslera; Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu; Brocchi, Matuzalem, Mauri; Hernanes (dal 45′ st Bresciano); Floccari (dal 40′ st Rocchi), Zarate (dal 35′ st Ledesma). A disposizione: Berni, Diakitè, Cavanda, Bresciano, Kozak.

All. Reja.

INTER (4-3-3): Castellazzi; Natalino (dal 37′ st Santon), Cordoba, Lucio, Zanetti; Stankovic (dal 36′ Thiago Motta), Cambiasso, Muntari (dal 9′ st Alibec); Biabiany, Pandev, Sneijder. A disposizione: Orlandoni, Materazzi, Biraghi, Nkwankwo, Motta, All. Benitez.

Note Ammoniti 21′ Muntari (I), 16′ st Brocchi (L), 80′ Radu

ARBITRO: Orsato di Schio.

Eleonora Trotta

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *