Benessere, piccanti statistiche sul sesso

Curiosità sul sesso
BENESSERE STATISTICHE PICCANTI SESSO / ROMA – Il sesso è uno degli argomenti più chiacchierati e discussi di tutti i tempi. Ecco alcune sorprendenti statistiche che riguardano il sesso, molte delle quali possono sembrare particolarmente assurde. Sia che si tratti di dimensioni del pene, rischio del papillomavirus o della gravidanza è meglio conoscere i numeri.

Una delle caratteristiche che preoccupa maggiormente gli uomini è la lunghezza del pene. Non importa quello che sentite in televisione, conta ciò che dicono i medici. E secondo la medicina moderna, la media del pene eretto va dai 13 ai 17 cm di lunghezza e da 4 a 6 di circonferenza. Se vi sembrano ingestibili i parti trigemellari o le famiglie che hanno più di 6 figli, sappiate che una donna russa del XVIII secolo detiene il record del mondo per aver dato alla luce il maggior numero di bambini: 69, di cui 27 gravidanze normali che comprendeva sedici coppie di gemelli, sette parti trigemellari, e quattro quadrigemini. Il record maschile va ovviamente ad un imperatore marocchino che, secondo il ‘Guinness Book of World Records’, ha avuto almeno 342 figlie e 525 figli, anche se il numero preciso ancora non è del tutto chiaro.

Circa il 5% degli uomini 40enni e tra il 15-25% dei 65enni ha avuto problemi di disfunzione erettile. Si tratta quindi di un evento che rientra nella casistica normale.

Ora passiamo agli adolescenti. La media maschile di perdita della verginità è di 16,9 anni mentre quella femminile, nonostante si possa pensare il contrario, è più alta: 17,4.

Anche raggiungere l’orgasmo ha le sue statistiche: il 75% degli uomini raggiunge l’orgasmo durante il sesso, mentre per le donne la statistica si abbassa al 29%.

Due terzi degli studenti universitari sono stati a letto con un collega senza impegno, con una specie di accordo tacito. Più della metà di coloro che hanno avuto rapporti sessuali con un amico ha detto che era impegnato in tutte le forme di sesso. Il 22,7% ha dichiarato di avere rapporti masturbatori, mentre l’8% ha affermato di aver fatto di tutto tranne il sesso. Secondo un sondaggio tra gli adulti di età compresa tra i 20 e i 59 anni, le donne hanno una media di quattro partner sessuali durante il loro ciclo di vita, gli uomini 7.

Il 50% dei sessualmente attivi, sia uomini che donne, ha un’infezione da HPV genitale. L’HPV, o papillomavirus umano, può essere a basso rischio e può provocare verruche genitali, o ad alto rischio, e può causare il cancro cervicale e altre malattie gravi. Nel 90% dei casi, il sistema immunitario combatte la malattia e la sconfigge entro due anni.

È proprio il caso di dire: il mondo è bello perché vario.

Gioia Tagliente

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *