Europa League, Lech-Juventus 1-1: niente impresa per Madama

EUROPA LEAGUE, LECH POZNAN-JUVENTUS 1-1 / POZNAN (Polonia) – Dopo la Sampdoria anche la Juventus saluta con netto anticipo l’Europa League. I bianconeri, nel gelo (-12 gradi e campo interamente ricoperto di neve) di Poznan, non sono andati oltre il pareggio per 1-1 al cospetto del Lech nel penultimo turno del girone A e, con la contemporanea vittoria del Manchester City sul Salisburgo, non hanno matematicamente più la possibilità di raggiungere la qualificazione per i sedicesimi di finale. Alla ‘Vecchia Signora’, che ha sciorinato comunque nel complesso una prestazione più che dignotosa, a nulla è valso il pareggio a 6′ dal termine firmato da Iaquinta dopo il vantaggio iniziale del cecchino polacco Rudnews, autentica ‘ bestia nera’ della compagine di Del Neri dopo la tripletta realizzata nella gara di andata.

TABELLINO

LECH-JUVE 1-1 – 12′ Rudnevs; 84′ Iaquinta

Lech Poznan (4-4-2): Kotorowski; Wojtkowiak, Bosacki, Arboleda, Henriquez; Krivets, Djurdjevic, Injac, Kikut, Peszko; Stilic (82′ Kaminski), Rudnevs (61′ Mozdzen). All.Bakero.

Juventus (4-4-2): Manninger; Camilleri, Bonucci, Chiellini, Traorè (80′ Libertazzi); Pepe (68′ Lanzafame), Marchisio, Sissoko (75′ Melo), Krasic; Del Piero, Iaquinta. All.Del Neri.

Arbitro: Fernando Teixeira Vitienes (Spagna).
Note: terreno di gioco innevato; temperatura -12 gradi.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *