Palermo-Roma, esclusivo Panucci: “Partita da tripla in schedina”

PALERMO-ROMA ESCLUSIVO CHRISTAN PANUCCI/ PALERMO – Domenica il Palermo sarà impegnato allo stadio ‘Renzo Barbera’ nel posticipo contro la Roma. L’ex difensore della squadra giallorossa Christian Panucci, in un’intervista a Calciomercato.it, ha espresso le sue considerazioni alla vigilia del match tra la compagine guidata da Delio Rossi e quella capitolina: “Prevedo una partita spettacolare, tra due formazioni abituate a giocare ogni incontro a viso aperto, che si ritrovano ad attraversare un ottimo periodo di forma. La Roma troverà un ambiente difficile, in casa di un Palermo che ha ripreso slancio grazie alle due vittorie consecutive rimediate nel derby e nella trasferta di Cesena. Di contro la squadra rosanero troverà una Roma rinfrancata dai brillanti risultati ottenuti dopo un inizio di stagione stentato, con la vittoria contro il Bayern nel match di Champions League, che ha dato una carica in più alla squadra di Ranieri. Roma stanca? La squadra giallorossa ha avuto cinque giorni di tempo per preparare la partita del ‘Barbera’, sono convinto che quella che arriverà nel capoluogo siciliano, sarà una Roma carica di entusiasmo. Un pronostico? Se dovessi giocare la schedina, questa è la classica partita dove sfrutterei l’opzione della tripla, proprio per il modo di giocare delle due squadre”.

PASTORE VS MENEZ – Il match del ‘Barbera’ oltre a metter di fronte due tra le squadre più in forma del campionato, vedrà la sfida tra due talenti emergenti del nostro torneo, l’argentino Javier Pastore e il francese Jeremy Menez. Panucci esprime il suo giudizio sui due giovani trequartisti: “Per tutti i tifosi che amano questo sport, in questo momento Pastore e Menez rappresentano la gioia del calcio. L’argentino in una piazza difficile come quella di Palermo, sta facendo vedere delle cose straordinarie, dimostrando una grande personalità e credo che sia un talento che nei prossimi anni diventerà uno dei numeri uno al mondo. Le qualità di Menez non sono mai state messe in discussione, io ho avuto la possibilità di allenarmi con lui e sono sempre rimasto impressionato dalle sue doti tecniche. Il francese adesso sta trovando più spazio e pian piano sta raggiungendo una continuità di rendimento. Domenica punto su questi due giocatori, sono convinto che le chiavi della partita saranno nelle loro mani”.

ROSSI L’ARMA IN PIU’ – L’ex difensore giallorosso, entrato dopo il suo ritiro dal calcio giocato nella squadra di Sky Sport come commentatore, ha infine dispensato elogi per la squadra rosanero e per il suo tecnico Delio Rossi: “Intanto ritengo opportuno sottolineare l’importanza in questa squadra di una figura di grande spessore come quella del tecnico. Spesso si è portati a sottolineare l’operato dei tecnici più conclamati, dimenticando allenatori bravi come Rossi che negli ultimi quindici anni ha dato tanto alla causa del nostro campionato, con la grande qualità di gioco mostrata dalle squadre da lui guidate. L’organico del Palermo è da grande squadra, con diversi effettivi dotati di grande talento, ma anche molto giovane ed è inevitabile che ogni tanto paghi qualche disattenzione di troppo”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *