Roma, Greco: ‘Menez è un fenomeno. Borriello ci ha impressionato’

Leandro Greco (Lapresse.it)
ROMA GRECO SU MENEZ BORRIELLO / ROMA – Il centrocampista della Roma, Leandro Greco, è una delle rivelazioni del notro campionato. Il mediano classe 1986, è stato protagonista in giallorosso con ottime prestazioni sia in campionato che in Champions League, stupendo per la maturità dimostrata nonostante la giovane età. L’ex Piacenza, ha parlato del momento che sta vivendo e di molto altro in un’intervista esclusiva al canale tematico della squadra, ‘Roma Channel’.

MOMENTO MAGICO – L’ex Pisa, sta vivendo un vero e proprio sogno, protagonista nella squadra della sua città: “Ho lavorato per farmi trovare pronto, ma anche io non mi aspettavo tutto questo”. Anche la formazione giallorossa sta attraversando un momento di particolare brillantezza e molti tifosi vorrebbero vedere addirittura 4 punte in campo, ipotesi che il centrocampista ritiene poco praticabile: “E’ dura supportare 4 punte. Ne dovremmo discutere (ride). Però sono tutti grandi campioni…”

PRIMAVERA – E’ dall’età di dieci anni che il centrocampista romano gioca nel club di Trigoria. Club nel quale ha fatto tutta la trafila delle giovanili. In particolare Greco ricorda con piacere Alberto De Rossi: “Mi aiutato tanto. Riusciva a farci tirare fuori il meglio”.

RAPPORTO CON I COMPAGNI – Leandro Greco conferma le parole del tecnico Ranieri che ha sempre parlato di spogliatoio unito: “Questo è un gruppo straordinario, Daniele, Simone, ma anche Brighi non mi hanno mai lasciato indietro. Per chi gioca poco non è facile poi trovarsi bene”

PALERMO ALL’ORIZZONTE – La 14a giornata vedraà impegnata la Roma sul difficile campo del Palermo: “E’ dura per noi. Davanti i rosanero sono bravi, andiamo lì e ce la giochiamo. Cerchiamo i 3 punti”.

MENEZ E BORRIELLO – Una squadra che gira, grazie anche agli acuti di grandi solisti come Menez e Borriello: “Jeremy è un fenomeno. La gente lo vede ora, ma durante l’allenamento…Può diventare uno dei giocatori più forti in circolazione. Marco invece sapevamo che era forte, ma ci ha impressionato”.

F.S.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *