Sesso, le posizioni piu’ note dell’amore

Le posizioni dell'amore
SESSO KAMASUTRA POSIZIONI AMORE /ROMA – Una tradizione millenaria quella che regola alcune delle posizione più note del sesso, così come attestato dal Kamasutra, un antico testo indiano sul comportamento sessuale umano, ampiamente considerato come l’opera più importante nella letteratura sanscrita sull’amore. La più diffusa e dettata da poca fantasia, da scarsa forma fisica è la posizione “donna sotto, uomo sopra”. Ecco quelle più note:

La posizione della tigre
Poggiando la testa in basso, la donna inarca la schiena, solleva la parte centrale del corpo fino a toccare il partner, allargando le gambe per assicurare una profonda penetrazione. Il contatto dei genitali prodotto da questa posizione dona probabilmente più soddisfazione alla donna che all’uomo. Questo perchè il clitoride è completamente esposto allo strofinìo da parte del partner, che, invece, non sente più sul pene la stretta delle gambe della sua partner.

La posizione dell’elefante
Lei si sdraia a pancia in giù sul letto con il bacino leggermente sollevato. Lui la penetra da dietro. Avrete sentito parlare del punto G, questo è uno dei modi migliori per trovarlo. L’angolo di entrata verso il basso permetterà a lui di stimolare il leggendario punto della grandezza di una moneta da 10 centesimi, all’interno della parete anteriore della vagina.

La posizione della farfalla
A partire da una posizione in cui lei è seduta su di lui, la donna si inclina all’indietro portando le sue gambe in avanti mentre l’uomo si poggia sulle braccia. Ogni partner deve allora muovere il suo bacino in un movimento circolare, l’uno girando nel senso contrario dell’altro. E’ una posizione originale, lo spazio tra i due partner permette di guardarsi e di osservare le reciproche reazioni.

La posizione dell’incudine
Per questa posizione la donna deve essere abbastanza agile. Sdraiata sulla schiena, pone i suoi piedi sulle spalle del suo partner. Questa posizione favorisce una penetrazione molto profonda. Evitate quindi di praticarla subito dopo i preliminari perché la vagina non avrà ancora raggiunto la sua misura massima e rischierebbe di non essere sufficientemente lubrificata.

La posizione premuta
Questa figura pone la donna in uno stato di dipendenza. Cosa che può provocare emozioni subconscie in ambedue i partner, facendo sì che la donna si senta sottomessa alla forza dell’uomo. La donna piega le gambe e le preme contro lo stomaco, puntando contro di lui le piante dei piedi. L’uomo deve stare attento alla profondità e alla forza di penetrazione per non causare dolore alla vagina che, in questa situazione, risulta accorciata.

Gioia Tagliente

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *