PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-BAYERN

PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-BAYER / ROMA – Un Borriello ancora insaziabile ha guidato la rimonta giallorossa annullando la doppietta di Gomez del primo tempo. Totti decisivo ancora una volta su rigore.

PAGELLE

ROMA
Julio Sergio 6 – Poco colpevole sui due gol di Gomez.
Cassetti 6 – Provvidenziale un suo intervento su Mario Gomez al 28’ in scivolata, ma è troppo morbido sullo stesso attaccante tedesco al momento del gol della punta tedesca. Cresce a tratti nella ripresa perché continua a subire dei cali di concentrazione.
N. Burdisso 6 – Parte bene però macchia la sua prova quando Gomez lo brucia per il raddoppio tedesco.
Mexes 6.5– Fa salire la squadra nella ripresa. Ma qualche giochetto di troppo su Gomez potrebbe costargli caro.
Riise 6 – Torna titolare nella serata della rimonta e con le sue discese fa soffrire i tedeschi: suo l’assist per la rete di De Rossi.
Brighi 5 – Ancora assente e poco partecipe. A centrocampo è in balia dei due mediani tedeschi. Dal 30’ st Totti 6.5 – Segna con freddezza il rigore allo scadere.
De Rossi 6.5– Colpevolmente leggero su Mueller, autore dell’assist per il raddoppio di Gomez. Si fa perdonare con una rete cercata e voluta, quella del pareggio.
Greco 6– Ammonito per una brutta entrata, cerca il riscatto con un bel tiro potente ed angolato, ma Kraft respinge. Dal 1’ st Simplicio 6 – Dà vivacità alla manovra ma fallisce un gol facile.
Menez 6.5– Preferisce troppo spesso il tiro di piatto preciso alla potenza. Nella ripresa è suo l’assist per la rete di Borriello.
Vucinic 6 – Si divora una clamorosa occasione a due passi da Kraft. Irritante la sua prova nel primo tempo, cresce come tutta la squadra nella ripresa.
Borriello 7.5 – Pronti via: subito pericolo con un tiro, timbra il cartellino ad inizio ripresa con uno splendido gol da terra dopo aver vinto un contrasto con Lahm.

Allenatore Ranieri 7 – Coraggioso nella ripresa: mette in campo Totti e gioca con le quattro punti, anche con Vucinic, Borriello e Menez, contemporaneamente.

BAYERN MONACO (4-2-3-1):
Kraft 5.5 – Attento e bravo a non farsi sorprendere: respinge un tiro ad inizio gara di Borriello prima e successiva di Greco. Doppio miracolo nella ripresa: su un cross dalla sua sinistra toglie prima la sfera dalla testa di De Rossi e poi, sulla sua respinta, fa un’impresa simile su Simplicio che però ha colpito la palla troppo centralmente. Incolpevole sul gol di Borriello e De Rossi, stende l’ex rossonero provocando il rigore siglato da Totti.
Lahm 6 – Sale spesso in attacco ed è fondamentale in occasione della rete del vantaggio tedesco. Perde il contrasto con Borriello in occasione della rete giallorossa ad inizio ripresa.
Van Buyten 6 – Comanda bene la difesa, ma soffre troppo nel secondo tempo.
Demichelis 5.5 – Sotto pressione va spesso in difficoltà.
Pranjic 5.5 – Non sempre preciso, soffre la pressione di Menez.
Tymoshchuk 5.5 – Chiama i compagni, ma cala nella ripresa. I suoi tiri da fuori lasciano a desiderare.
Ottl – Muro davanti la difesa per 45’, subisce sensibilmente le ripartenze giallorosse.
Mueller 5.5– Autore dell’assist per il secondo gol di Gomez. Impreciso con un tiro al 10’ st. Più attivo nei primi 45’. Dal 25’ st Contento – sv
Kroos 5 – Partita a due volti con una ripresa da dimenticare come per tutto il Bayern.
Ribery 5 – van Gaal lo schiera dal 1’a sorpresa, ma lui non ripaga fiducia del tecnico duramente contestato oggi. Dal 32’ st Altintop – sv
Gomez 7 – Firma una doppietta di grinta e potenza nel primo tempo.

Allenatore Van Gaal 5 – Non riesce a cambiare la squadra in corsa. Sbaglia forse a schierare uno spento Ribery dal 1′.

Arbitro Mallenco 6 – Giusta l’assegnazione dei cartellini e il rigore assegnato ai giallorossi.

TABELLINO

ROMA (4-3-1-2):Julio Sergio; Cassetti, N. Burdisso, Mexes, Riise; Brighi (Dal 30’ st Totti), De Rossi, Greco (Dal 1’ st Simplicio); Menez; Vucinic (Da, Borriello. In panchina: Lobont, Cicinho, Juan, Simplicio, Adriano. All. Ranieri.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Kraft; Lahm, Van Buyten, Demichelis, Pranjic; Tymoshchuk, Ottl; Mueller (Dal 25’ st Contento), Kroos, Ribere (Dal 32’ Altintop); Gomez. In panchina: Butt, Breno, Braahfeid, Alaba. All. van Gaal.

Roma-Bayern 3-2
Marcatori 33’ e 39’ Gomez (B), Borriello 2’ st (R), 36’ st De Rossi (R), 39’ st Totti su rigore (R)

Note: Ammoniti: 13’ Greco (R), 39’ Kroos (B), Mexes (R), 26’ st De Rossi (R). 41’ Kraft (B), 43’ Menez (R)

Arbitro Mallenco

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *