Sesso: Coppie con una grande differenza di età

SESSO COPPIE DIFFERENZA ETA’ / ROMA – Willy Pasini affermava: “E’ la situazione più tradizionale ed ha un’origine storica, in quanto la specie aveva bisogno di ottimizzare il tasso di natalità approfittando del fatto che l’uomo può rimanere fertile molto più a lungo della donna, che è limitata invece dalla ineluttabile menopausa. Inoltre un uomo, vivendo un secondo legame con una partner più giovane pensa di ringiovanire con lei. Il che porta ad alcuni inconvenienti.”

Cosa spinge una donna a scegliere un partner molto più grande di lei? Forse ciò che le indirizza è un considerevole bisogno d’affetto o una necessità economica con successiva stabilità finanziaria. A volte ciò si verifica in mancanza di una solida figura paterna. Altre donne, cercano un modo di approcciarsi al sesso più intimo e maturo, cosa che spesso manca ai giovani “un pò frettolosi” che prendono il sesso come un evento da consumare senza grandi attenzioni. La forte motivazione che attrae una donna verso l’uomo di una certa età è la cavalleria che li caratterizza oltre l’indubbia esperienza.

Lei più grande di lui
Donne che si riscoprono più forti e passano dall’altra parte proteggendo a loro volta. Donne che godono di una nuova sicurezza, donne che non hanno bisogno di continue rassicurazioni ma son in grado di gestire da sole la propria vita. Donne che amano il bello e la freschezza di uno sguardo non ancora artefatto dalla maturità. Spesso si cade nella trappola dell´istinto materno quando il proprio partner è un “Toy boy” ma bisogna ricordare che è pur sempre il vostro uomo, amante da non trattare come fosse un bambino bisognoso di cure e attenzioni.

“La donna può procreare in modo spontaneo fin quando le sue ovaie producono ovuli (menopausa). Il maschio lo può fare fin quando ne ha la forza”: che alla base di tutti i rapporti con un divario considerevole di età vige questa grande verità?

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *