Cessione Roma: un arabo, un italiano e un americano nella ‘short list’ ?

Rosella Sensi (Lapresse.it)
CESSIONE ROMA QUASI PRONTA LA SHORT LIST / ROMA – “Il processo di vendita dell’As Roma sta andando avanti regolarmente”. E’ quanto assicurano congiuntamente – così come riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’ – Unicredit (istituto ormai di fatto proprietario del club giallorosso) e Rothschild, (advisor incaricato di curare la cessione del ‘bene’ per conto della banca di Piazza Cordusio). Dalle due società arrivano inoltre garanzie sul fatto che la dismissione della società capitolina avverrà prima dell’inizio del prossimo anno.

Entro la fine della settimana, verrà intanto completata la costituzione della cosiddetta ‘short list’, ovvero quell’ulteriore scrematura sulle sei offerte non vincolanti che erano state presentate a Rothschild.
I soggetti ‘sopravvissuti’ – che secondo indiscrezioi dovrebbero essere 3, il fondo Aabar, Angelucci ed un imprenditore americano – passeranno quindi alla successiva fase ed avranno accesso alla due-diligence, grazie alla quale potranno conoscere a fondo lo stato patrimoniale del club al fine di formulare un’offerta vincolante entro i successivi 10-15 giorni.
Soltanto a quel punto, Unicredit e Rothschild valuteranno le proposte e sceglieranno chi sarà il nuovo proprietario della Roma.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *