Mercato Tottenham, Carroll prenderebbe il posto di Keane

CALCIOMERCATO TOTTENHAM, CARROLL PRENDEREBBE IL POSTO DI KEANE / Newcastle Upon Tyne (Inghilterra) – Andy Carroll è al centro delle trattative di mercato. Il Liverpool cerca un attaccante, e lo ha preso in considerazione. Così anche il Manchester United, a cui serve una alternativa agli acciaccati Rooney e Owen. In pole position per il giovane del Newcastle United c’è però il Tottenham Hotspur. Le due società si erano messe a tavolino già sul finire dell’estate e i magpies avevano mostrato interesse per l’irlandese Robbie Keane. I londinesi sarebbero adesso disposti ad inserirlo come parziale contropartita per arrivare al 21enne Carroll, peraltro in odore di convocazione in Nazionale da parte di Fabio Capello.

CARROLL – A spingere Carroll lontano da Newcastle Upon Tyne, oltre alla naturale ambizione professionale, ci sono anche motivazioni extracalcistiche. L’attaccante, infatti, è stato accusato di aver aggredito la sua ex: attualmente è in libertà su cauzione e vive con il capitano della sua squadra, Kevin Nolan. Herry Redknapp vuole così offrirgli un nuovo futuro nella capitale inglese.

TOTTENHAM – I londinesi sono particolarmente attivi sul mercato. Il primo obiettivo è quello di monetizzare dalle cessioni di David Bentley e Giovani Dos Santos. Quindi partirà la ricerca ad un rinforzo per il reparto offensivo, che conta attualmente Jermain Defoe, Peter Crouch, Roman Pavlyuchenko e Robbie Keane. Quest’ultimo è l’unico ritenuto davvero sacrificabile. Il suo sostituto dovrebbe uscire dalla seguente lista di nomi: Luis Fabiano, Luis Suarez, Karim Benzema, Diego Forlan e, naturalmente, Andy Carroll.


E.F.

Andy Carroll (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *