Milan-Palermo, Pastore avvisa: “Gran partita e Champions League”

MILAN-PALERMO PASTORE / PALERMO – Questa sera il suo Palermo affronterà il Milan nella ‘Scala del Calcio’, a ‘San Siro’, e Javier Pastore si sente pronto a sfornare un’altra grande prestazione dopo il fantastico assist di tacco per Pinilla contro il Genoa: “Io mi aspetto di giocare solo una gran partita e di fare il meglio – le sue parole a ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Rossi mi chiede sempre di essere concreto e di giocare per la squadra: io voglio ripagare la sua fiducia aiutando i compagni anche nelle situazioni più difficili”. Pastore sembra essere sempre più leader della squadra rosanero e adesso, con il rientro anche di capitan Miccoli, non si pone limiti: “Intanto io non sono ancora un leader, lo è di certo Fabrizio che adesso sta rientrando al pieno della condizione. Speriamo di fare meglio dell’anno scorso insieme, siamo dei giocatori forti e vogliamo a tutti i costi la Champions League. Si può fare, ci crediamo tutti. Fabrizio è un campione ed è capace di segnare in qualsiasi partita: sarebbe bello esultare insieme per una sua rete. Servirgli un assist decisivo per me varrebbe quanto far gol. Lui è una gran persona e dà fiducia ai compagni. Ho imparato moltissimo da lui, ha una tecnica eccezionale e un tiro incredibile, di destro e di sinistro. Sempre si apprende qualcosa quando ti alleni con un giocatore così bravo, così come imparo molto da Balzaretti, Migliaccio, Nocerino, Cassani, Bovo, Liverani e da tutti gli altri giocatori d’esperienza”.

PATO E DERBY – E stasera a ‘San Siro’ scenderà in campo anche un’altra giovane stella del nostro campionato, Pato: “Lui è troppo forte, mi piace tanto, è completissimo ed è già uno degli attaccanti più forti in circolazione. Ma siamo molto diversi, io e lui: non vivrò questa partita come una sfida personale”. Intanto, si avvicina il sentitissimo derby con il Catania. Ma Pastore sembra non pensarci: “Sono concentrato sul Milan, è questa la partita più importante per me, al Catania cominceremo a pensarci da domani. Ci piacerebbe regalare alla nostra gente belle soddisfazioni”.

FUTURO BARCELLONA – Nel futuro, come già detto nei giorni scorsi, potrebbe esserci il Barcellona dei connazionali Messi e Mascherano: “Il Barcellona è una delle squadre più grandi e prestigiose del mondo e ha Messi che è sicuramente il giocatore più forte del pianeta: di sicuro mi potrebbe far piacere arrivare un domani in una squadra così forte, però la verità è che in questo momento non è la priorità. Io penso al presente. E oggi sono molto, molto felice a Palermo e qui voglio rimanere”. E si parla di rinnovo con i rosanero con il presidente Zamparini che sarebbe disposto ad offrire qualunque cifra per convincerlo a firmare: “Veramente io non penso mai ai soldi, se rimango è perché penso che sia la migliore decisione per il mio futuro. I soldi aiutano molto, però non ti fanno felice. Oggi sogno solo di vincere qualcosa con il Palermo“.

Alessio Lento

Javier Pastore, 21 anni (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *