PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS – CESENA

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS – CESENA / Torino – La Juventus batte il Cesena senza convincere. Molte le attenuanti, dalla stanchezza dovuta agli impegni ravvicinati, passando per i tanti infortuni. Migliore in campo Del Piero, con Quagliarella e Aquilani che guadagnano la menzione d’onore. Tra i romagnoli, dopo una partenza fulminante, è evidente un calo a seguito dell’espulsione dell’argentino Pellegrino, peggiore in campo.

JUVENTUS

Storari 6 – Sul gol non può nulla, poi si limita a gestire la partita.
Motta 6 – Ancora non ha appreso i meccanismi difensivi, mentre in fase offensiva limita il suo apporto.
Sorensen 6 – All’esordio, qualche imprecisione ma nel complesso riesce a vincere l’emozione.
Bonucci 6 – E’ lui a comandare la difesa. In un paio di occasioni va in affanno, ma non esita ad alzare la voce, dimostrando personalità.
Grosso 6,5 – Dopo il lungo periodo di assenza, dimostra professionalità e tanta voglia di fare.
Pepe 6 – Meriterebbe forse mezzo punto in più, ma la frenesia e l’imprecisione negli ultimi 20 metri lo penalizza. Con maggiore lucidità sarebbe pericoloso.
Sissoko 5,5 – Tanti interventi ruvidi, poco preciso in fase di impostazione. Melo s.v.- Dal 56′, si infortuna. Salihamidzic 6,5 – dal 76′. Il voto nasce dall’assist e come incoraggiamento dopo un periodo personale difficile.
Aquilani 6,5 – In una Juventus che ha visto negli ultimi anni i vari Tiago, Almiron, Poulsen, Sissoko e Melo, lui è sicuramente di un altro pianeta. Nella ripresa cala vistosamente.
Marchisio 6 – Manca la fase di inserimento. Copre con diligenza su Aquilani, perde Schelotto in occasione del gol romagnolo.
Del Piero 7,5 – Nella giornata delle stelle, lui è l’unica in campo per la Vecchia Signora. Il tempo dirà se per i compagni un giorno ci sarà spazio tra le glorie della Juventus, lui continua ad essere una certezza. Iaquinta 6,5 – Dal 56′, lascia il segno senza strafare.
Quagliarella 7 – Ancora in gol, a Torino appare rinato, dopo la stagione in chiaroscuro trascorsa a Napoli.

Allenatore: Delneri 6,5 – La Juventus, dopo 10 gare in campionato, è in lotta per il quarto posto come da programma, nonostante le assenze.

CESENA

Antonioli 6 – Non può nulla in occasione dei gol.
Nagatomo 6,5 – Fatica un po’ in fase difensiva, ma le sue sovrapposizioni mettono in affanno la Juventus sulla corsia mancina.
Von Bergen 5,5 – Non appare eccezionale in fase di marcatura. Qualche intervento importante ma troppe volte gli sfugge l’avversario di turno.
Pellegrino 4 – Un disastro totale. Fallo da rigore ed espulsione per intervento duro a metà campo.
Lauro 6 – Tiene la fascia sinistra senza grossi problemi. Ceccarelli s.v. – Dal 77′.
Schelotto 6,5 – Buon primo tempo, a volte appare confusionario. Benalouane 6 – Entra a fine primo tempo, per rinforzare la difesa.
Appiah 6,5 – Il “geometra” del centrocampo cesenate, offre un buon contributo a tutto campo.
Parolo 6,5 – Uno dei più presenti tra i suoi, difetta soltanto di precisione quando prova ad andare al tiro.
Giaccherini 6 – Inizia bene, salvo spegnersi insieme a tutta la squadra quando la Juventus alza il ritmo.
Jimenez 6 – Ha rischiato di “perdersi” alla Ternana. A Cesena si sta ritagliando uno spazio prezioso. Cala moltissimo nella ripresa.
Bogdani 5,5 – Poco pericoloso in avanti, paga la sua lentezza e la mancanza di cross. Rodriguez s.v. – Dal 77′.

Allenatore: Ficcadenti 5 – Gli errori di Pellegrino tagliano le gambe alla sua squadra, ma a livello tattico la squadra iniziale è apparsa troppo spregiudicata.

Arbitro: Romeo 5,5 – Diversi gli episodi decisivi, dal rigore su Bonucci all’espulsione di Pellegrino. Non sembra sbagliare, ma a non convincere sono gli errori nelle occasioni meno importanti.

TABELLINO:

Juventus (4-4-2): Storari; Motta, Bonucci, Sorensen, Grosso; Pepe, Sissoko, Aquilani, Marchisio; Quagliarella, Del Piero. A disposizione: Costantino, Camilleri, Liviero, Salihamidzic, Melo, Iaquinta, Lanzafame. All.: Delneri

Cesena (4-4-1-1): Antonioli; Nagatomo, Von Bergen, Pellegrino, Lauro; Schelotto, Appiah, Parolo, Giaccherini; Jimenez; Bogdani. A disposizione: Cavalieri, Benalouane, Fatic, Ceccarelli, Gorobsov, Piangerelli, Rodriguez. All.: Ficcadenti

AMMONITI: Motta (J) 4′, Pellegrino (C) 30′ e 41′, Appiah (C) 37′, Sissoko (J) 48′, Bogdani (C) 48′
MARCATORI: Jimenez (C) 12′, Del Piero (J) 31′ rig., Quagliarella (J) 43′, Iaquinta (J) 88′.

Graziano Campi

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *