Inter-Brescia, Iachini: “Dovevamo tenere di più la palla”

INTER-BRESCIA, IACHINI: “DOVEVAMO TENERE DI PIU’ LA PALLA” / Milano – Il tecnico del Brescia, Giuseppe Iachini, è indubbiamente soddisfatto dopo la partita con l’Inter, sia per il risultato che per la prestazione. Il suo primo commento è sull’episodio discusso del rigore con il quale i nerazzurri hanno trovato il pareggio: “Credo ci sia poco da dire su quel rigore. Peccato: la squadra ha fatto un’ottima gara. Eravamo in un momento della partita in cui, per giunta, stavamo tenendo bene il campo. Abbiamo giocato partite migliori nell’ultimo mese, ma non siamo stati accompagnati dal risultato”.

COMPLIMENTI – L’allenatore delle rondinelle prosegue con un ‘grazie’ indirizzato al proprio gruppo: “Complimenti ai ragazzi per lo spirito di sacrificio dimostrato stasera: a San Siro non si può difendere in toto e pretendere di fare risultato. Bravi a fare entrambe le fasi di gioco. Dopo la partita con la Roma abbiamo subito diversi episodi sfortunati, e questo ci ha penalizzati finora”.

GLI ERRORI – Iachini posa un lucido sguardo anche a ciò che non ha funzionato durante la comunque positiva serata: “Siamo progressivamente calati in intensità, e questo ha avvantaggiato l’Inter, ma nel primo tempo abbiamo gestito molto bene la palla. Qualche verticalizzazione sbagliata ci ha impedito di prendere fiato. E’ normale che in questo stadio dovessimo aspettarci una forte reazione nerazzurra, e le loro qualità sono elevatissime. Ci poteva stare la sofferenza, ma dovevamo saper tenere meglio la palla e risalire in contropiede”.


E.F.

Giuseppe Iachini (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *