Juventus-Salisburgo, Boniperti fa l’esordio con Del Piero

JUVENTUS BONIPERTI / TORINO – Nel calcio ci sono eroi e figure da imitare. Nella Juventus moderna, novantanove giovani attaccanti tifosi della Juventus su cento hanno un modello: Alessandro Del Piero. Solo novantanove su cento, perchè uno di loro, attaccante di professione, può dire di avere un modello che non ha mai visto giocare, ma che l’ha aiutato sicuramente a crescere come uomo e come calciatore e a cui deve tantissimo: Giampiero Boniperti.

Il giocatore in questione, Filippo, che se di cognome facesse Bianchi, Rossi o Verdi non avrebbe l’attenzione che le sue qualità comunque meritano, può andare fiero di conoscere chi, prima di Alex Del Piero e forse più di lui, è stato la leggenda e la storia del sodalizio guidato dalla famiglia Agnelli.

Stiamo parlando, come avete capito, di Filippo Boniperti, nipote di Giampiero, professione ala/centrocampista offensivo dal dribbling e tecnica indiscutibili, con un fisico da rinforzare per tener botta con il calcio che conta. Un metro e settantasei per settanta kg, nazionale under 19 (ma con Ciro Ferrara, che alla Juventus lo ha visto crescere, non è da escludere una prossima chiamata in under 21), classe 1991, da questa stagione è pronto a entrare, seppur in poche occasioni, nel calcio professionista.

Agnelli e Boniperti, due cognomi importanti che ritornano nella Juventus di oggi. Un mix di entusiasmo e passione, sotto la supervisione attenta di chi nel mondo del calcio sta da tanti anni con competenza e passione. Beppe Marotta per Andrea, Alex Del Piero per Filippo, con la consapevolezza che dal grande Giampiero arriverà sempre e comunque per entrambi un consiglio affettuoso nel momento del bisogno.

Stasera per lui, Filippo, potrebbe essere il momento dell’esordio europeo, contro gli austriaci del Salisburgo, proprio accanto a Del Piero, con il nonno che sicuramente lo osserverà da qualche parte, lontano il più possibile dagli occhi inidiscreti, con la stessa emozione del primo giorno di scuola. Per il passaggio di testimone, però, c’è ancora tempo e tanta strada da fare. Auguri.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *