Juventus-Salisburgo, Del Neri: “Mai vista tanta sfortuna”

JUVENTUS-SALISBURGO DEL NERI / TORINO – Alla vigilia della partita di ‘Europa League’ contro il Salisburgo, l’allenatore della Juventus Gigi Del Neri si è soffermato soprattutto sull’emergenza infortuni nel corso della conferenza stampa.

“Certo, sarebbe stato meglio affrontare la partita con l’organico al completo, ma la Juve nelle emergenze ha sempre trovato grandi motivazioni e in una stagione ci sono momenti in cui si deve sopperire alle assenze. Sono sereno, perché abbiamo ottenuto buoni risultati, che sono sempre un’iniezione di fiducia, e abbiamo acquisito una mentalità importante, per cui sappiamo che dobbiamo sempre dare il massimo. Inoltre abbiamo equilibrio, siamo sempre con i piedi per terra e siamo attenti a non esaltarci dopo una vittoria e a non deprimerci dopo una sconfitta. Questo è l’atteggiamento che dovremo avere tutto l’anno”.

LARGO AI GIOVANI
Domani potrebbero trovare spazio i primavera Giandonato e Boniperti. “In effetti è un momento sfortunato, che però non nasce da una preparazione sbagliata, ma da traumi continui. Domani ci sarà un bel turnover, anche se cercheremo di recuperare qualcuno che possa dare esperienza. Se poi non ce la faremo, giocheranno i più giovani. Hanno fatto il ritiro con noi e penso che abbiano assimilato i nostri dettami. E poi non giocheremo con 11 ragazzini, ma con Campioni d’Italia, del Mondo, con tanti Nazionali. Non abbiamo ricambi di esperienza in questo momento, ma un ragazzo dell’89/90 ha 20 anni e mi pare che siano sufficienti per giocare a buoni livelli”.

MODULO E AMURI
Il modulo sarà sempre il collaudato 4-4-2. “La squadra è organizzata. Quello che dovrà fare sarà mettere in mostra lo spirito visto a Milano. Affrontiamo una formazione veloce, che si è ripresa in campionato battendo la prima in classifica. Sarà una gara dura che cercheremo di portare a casa perché vogliamo andare avanti in Coppa. Amauri? Ha avuto dei problemi fisici, ma sta lavorando, nonostante le difficoltà, per dare una mano alla Juve. Questo è più importante dei gol che può fare. Non giudico mai un giocatore dai gol, ma dall’atteggiamento di disponibilità che dimostra e in questo momento, vista la sua applicazione è come se Amauri avesse fatto 20 gol”.

Fonte: juventus.com

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *