In fase di avvio la creazione della Play Station Phone

Un progetto top secret della Sony è stato reso noto, da alcune foto pubblicate due giorni fa on-line, dal sito specializzato Engadget. La notizia rivelazione sembra abbia riscosso talmente tanta acclamazione, da entrare fra gli “argomenti popolari” di Twitter.
Il suo nome è Play Station Phone o PSPhone e rappresenta la fusione tra la tanto amata console per videogiochi e le funzionalità di uno smartphone.
CARATTERISTICHE HARDWARE – Si tratterebbe di un cellulare Slider, quindi con una parte “nascosta” che si mostra facendo scorrere la parte anteriore. Le dimensioni dello schermo dovrebbero essere comprese fra i fra i 3,7 e i 4,1 pollici, ma la differenza starebbe nella parte centrale; infatti invece della tastiera, spiccherebbe un ampio touchpad affiancato da due riquadri con gli usuali pulsanti di direzione e comando della Play Station.
CARATTERISTICHE SOFTWARE – Il sistema operativo adottato dovrebbe essere Android, versione 3.0, mentre la connessione internet dovrebbe permettere di scaricare i giochi accedendo ad un negozio online Sony sempre in fase di aggiornamento.
L’AZIENDA – Non si è fatta attendere la replica della Sony, la quale prima ha negato fermamente, tramite portavoce, la veridicità della notizia, ma che poi è tornata indietro sui suoi passi ricordando la politica della società “non avvezza a commentare i rumors”.
PETER DILL – Il vice presidente marketing di Sony America, in una successiva intervista alla Cnn, ha dichiarato, rimanendo il più vago possibile, che il “limite” della Play Station è proprio la mancanza di una connessione dati tramite rete mobile. “La Psp è un dispositivo Wi-Fi, e la gente è abituata ad avere dispositivi sempre connessi”. Un’altra portavoce dell’azienda ha poi parlato di una presente collaborazione fra Sony e Google.
ENGADGET – In seguito all’annuncio, che ha portato all’inizio di una vera e propria diatriba tra appassionati del settore e funzionari Sony, i redattori del sito sono tornati sull’argomento, affermando che la notizia era fondata e si basava su fonti ritenute attendibili, visto che lavorerebbero proprio al progetto. Tuttavia, hanno anche tenuto a precisare che quello raffigurato nella foto sarebbe soltanto un prototipo e che non vi sono certezze reali neppure sulla data di immissione sul mercato, che oscilla a quanto sembra tra la fine 2010 e il primo trimestre del 2012.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *