Benessere, la dieta che migliora il sesso

La dieta e il sesso
BENESSERE DIETA SESSO / ROMA – Da un’indagine condotta dal quotidiano inglese ‘The Sun’ sulla ‘Dieta e il sesso’, è emerso che ben 15 milioni di britannici non sono appagati dalla loro vita sessuale. A spiegarne le possibili cause è stata la nota dietologa Amanda Ursell, che ha fatto notare come l’alimentazione avendo un ruolo cardine nello stato di benessere degli individui, influisca anche sull’attività sessuale.

COSA MANGIARE E COSA EVITARE – La dietologa tiene a precisare come l’assunzione, prima di andare a letto, di cibi grassi e pesanti (come ad esempio i grassi saturi presenti nelle torte e nei biscotti in scatola), non sia indicata per favorire una buona attività sessuale. Questi cibi calorici infatti, influiscono sulla pressione sanguigna e quindi sull’erezione dell’uomo. Anche l’uso eccessivo di alcolici potrebbe determinare uno stato di sonnolenza con conseguente calo delle forze e del desiderio.
Al contrario alimenti a lento rilascio di energia, quali i carboidrati contenuti nel pane e nella pasta, potranno garantire quella resistenza che vi occorre per una notte a ‘cinque stelle’. Altri alimenti che aiutano a migliorare le prestazioni sessuali, sono quelli ricchi di ferro come le carni rosse e le uova. Componente essenziale per aumentare la virilità dell’uomo è anche lo zinco, che si trova nel pane, ostriche e carni rosse. Nella nostra ‘dieta del sesso’, non dovremo trascurare poi il pesce azzurro come lo sgombro e le sardine, ricco di Omega-3: aiuta a migliorerare la pressione sanguigna ed aumentere la sensibilità della pelle. Sarà vincente una cena a base di pesce, pollo o tofu, noti per innalzare il livello degli ormoni, per garantire al partner una notte di pura passione.

Gioia Tagliente

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *