Calciomercato, Roma a caccia di esterni: tutti i nomi da Behrami a Hetemaj

Perparim Hetemaj (Getty Images)
CALCIOMERCATO ROMA BEHRAMI SCHELOTTO IZCO HETEMAJ / ROMA – Non è un momento facile in casa Roma. Il timonieri Ranieri sembra aver perso la bussola e la nave giallorossa è in balia di una vera e propria ‘tempesta’ tattica. Il tecnico testaccino ha tentato di impiantare il suo 4-4-2 finendo col naufragare miseramente dopo l’impatto contro risultati a dir poco deludenti. Uno dei motivi, sicuramente la mancanza di interpreti, sulle fasce, adatti allo spartito. L’unico esterno di ruolo infatti è Taddei, le altre, tutte soluzioni di fortuna (vedi Menez, Perrotta, Vucinic, Adriano). Questo modulo, tra l’altro, ha trovato l’opposizione della squadra, indirizzata verso un ritorno al passato, al 4-2-3-1 di spallettiana memoria che tanti successi ha contraddistinto. Questo schema di gioco crea però un altro problema: chi schierare là davanti tra Totti e Borriello? Considerato che il numero dieci non ha nessuna intenzione di arretrare sulla trequarti, e che il posto da centravanti è soltanto uno, Ranieri sarà costretto a scegliere: l’ex centravanti del Milan è in forma strepitosa e lasciarlo fuori in questo momento sarebbe un suicidio; il capitano ancora a secco in campionato, sembra in leggero affanno ma visto il peso specifico che ricopre nella squadra non è mai semplice lasciarlo in panchina.
In attesa di sciogliere tutti i dubbi tattici che l’affliggono, l’ex allenatore della Juventus, è al lavoro con la dirigenza capitolina per tentare di mettere a segno qualche colpo in vista del mercato di gennaio. Obiettivo pricipale appunto, il rinfoltimento delle fasce, ancor più necessario alla luce del nuovo infortunio di Taddei che probabilmente terrà lontano il brasiliano dai campi di gioco fino al prossimo anno.
I nomi caldi a Trigoria sono già noti da tempo: il preferito resta Valon Behrami, classe 1985 nazionale svizzero di origini kosovare-albanesi, attualmente in forza al West Ham e trattato a più riprese dai dirigenti della Roma ma senza successo; alternative – riportate anche dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’ – Matias Ezequiel Schelotto argentino naturalizzato italiano, classe ’89 mediano del Cesena (in prestito dall’Atalanta) e della Nazionale italiana Under21; Perparim Hetemaj, finlandese dell’86 di origini kosovare, centrocampista del Brescia (che tra l’altro proprio contro i giallorossi ha realizzato il suo primo goal in serie A lo scorso 22 Settembre del 2010) e Mariano Julio Izco altro argentino (1983) esterno del Catania.

F.S.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *