PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA – JUVENTUS

PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA – JUVENTUS / BOLOGNA – Un Bologna molto attento ottiene un punto d’oro contro una Juventus ancora in crisi. Per i bianconeri, tre vittorie in undici gare ufficiali tra Europa League e Campionato (contro Cagliari, Udinese e Lecce). Ottima gara di Mudingayi, premiato Viviano per il rigore parato e brutta simulazione per Krasic.

BOLOGNA

Viviano 8 – Decisivo sul rigore e in altre due occasioni.
Garics 6 – Poco appariscente, si segnala solo per un giallo. Dalla sua parte la Juventus punge poco.
Portanova 6,5 – E’ lui a guidare la difesa dei felsinei con ottima puntualità.
Britos 6 – Qualche errore grossolano, interventi non sempre puntuali, ma nel complesso non demerita.
Cherubin 6 – Contro Krasic fatica fino al rigore, poi con il calo del serbo regala una prova attenta. Si propone in fase offensiva in qualche occasione.
Radovanovic 5,5 – Messo davanti alla difesa, perde qualche pallone di troppo. Casarini s.v. – Dal 61′.
Buscè 5,5 – Perde lo scontro con De Ceglie nel primo tempo.
Mudingayi 7 – Ottima prova in fase di interdizione, in qualche occasione prova l’inserimento e nel complesso comanda con attenzione il centrocampo felsineo.
Ekdal 6 – Prova molto timida la sua, al cospetto della squadra titolare di metà del suo cartellino. Mutarelli s.v. – Dall’84’.
Paponi 6 – Gara fatta di quantità e impegno. Non manca la corsa e la grinta. Gimenez s.v. – Dal 72′.
Di Vaio 6 – Le sue qualità non si discutono, ma oggi sembra mancare della giusta cattiveria in zona gol.

All.: Malesani 6 – Il Bologna imbriglia la Juventus ma non si presenta mai dalle parti di Storari. Buon risultato.

JUVENTUS

Storari s.v. – Praticamente mai impegnato.
Motta 6 – Fatica a contenere gli avversari, andando però a proporsi in qualche occasione in fase offensiva.
Bonucci 6,5 – Periodo tutto sommato positivo per lui, manca della giusta attenzione in alcuni momenti, dove si rivela impreciso.
Chiellini 6,5 – Nessun problema per lui. Il Bologna evita lo sfondamento per vie centrali e lo stesso Di Vaio gira al largo.
De Ceglie 6 – Migliorata la fase difensiva, poca la brillantezza in fase ripropositiva. Gli infortuni di Rinaudo, Grygera e Traorè lo stanno costringendo agli staordinari.
Krasic 5 – Il campione non si discute, il tuffo in occasione del rigore invece sì. Rischia di saltare la gara importantissima con il Milan per squalifica da prova tv. Del Piero s.v. – Dal 62′.
Melo 6 – Non si segnala per interventi degni di nota.
Aquilani 6,5 – Buone geometrie, tanta corsa e voglia di fare: una delle note positive della giornata.
Marchisio 6 – Come Felipe Melo, si limita al compitino. Uno dei giocatori più impiegati in questa stagione, il calo appare fisiologico.
Quagliarella 5 – In alcune occasioni arriva vicino alla rete, mancando l’appuntamento con il gol. Punge poco. Martinez s.v. – Dal 70′.
Amauri 6 – In campo per mezz’ora scarsa, è l’ennesimo infortunio di questo giocatore e della Juventus. Iaquinta 5 – Dal 21′ sbaglia il calcio di rigore e si dimostra parecchio nervoso.

All.: Delneri 5,5 – La stanchezza non appare un’attenuante visto l’ampio turnover applicato in Europa League. Squadra ordinata, ma risultato oggettivamente deludente.

Arbitro: De Marco 5 – Sbaglia in occasione del rigore, mal coadiuvato dall’assistente Tonolini. Da lì in poi la gara è in salita. Nella ripresa un contatto Iaquinta-Portanova in area bolognese lascia qualche dubbio.

Bologna (4-1-4-1): Viviano; Garics, Portanova, Britos, Cherubin; Radovanovic; Buscé, Mudingayi, Ekdal, Paponi; Di Vaio. A disp.: Lupatelli, Moras, Britos, Casarini, Siligardi, Ramirez, Gimenez. All.: Malesani

Juventus (4-4-2): Storari; Motta, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Krasic, Felipe Melo, Aquilani, Marchisio; Amauri, Quagliarella. A disp.: Manninger, Legrottaglie, Martinez, Sissoko, Pepe, Del Piero, Iaquinta. All.: Delneri

MARCATORI

AMMONITI – Garics (B) 9′, Motta (J) 11′, Portanova (B) 83′.

Graziano Campi

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *