Mercato Lilla, Adil Rami inseguito da Lione, OM e Milan

MERCATO LILLE, ADIL RAMI INSEGUITO DA LIONE, OM E MILAN / Lilla (Francia) – Adil Rami, 25 anni da compiere, difensore centrale francese in forza al Lille: il suo contratto attuale scade a Giugno 2012, ma potrebbe liberarsi a fine stagione nel caso in cui la squadra non arrivasse fra le prime tre classificate in Ligue1, facendo valere una specifica clausola negoziale.

LE PRETENDENTI – Su di lui si stanno muovendo in tanti. Il Presidente dei mastini, Michel Seydoux, vorrebbe prolungarne la permanenza alla corte di Rudi Garcia, ma non sarà facile. Il primo estimatore del ragazzo è Claude Puel, allenatore dell’Olympique Lione, il quale, quando sedeva sulla panchina del Lille, ha fatto debuttare il giovane in prima squadra. Anche l’Olympique Marsiglia ha mostrato un forte interesse. Oltre i confini francesi, Rami è sulla lista degli osservatori di squadre di mezza Europa, il Milan su tutte. Per Seydoux, quindi, non sarà facile trattenere il giocatore: così come dovrà respingere le offerte per altri prezzi pregiati della rosa, come Mathieu Debuchy, Rio Mavuba, Yohan Cabaye e Gervinho.

LA CARRIERA – Ha firmato il suo primo contratto da professionista nel Giugno 2007, diventando subito titolare inamovibile nel Lille. Forte di testa e abile nelle conclusioni di potenza dalla lunga distanza, ha segnato 9 reti in 111 presenze nel massimo campionato francese. Ha debuttato in Nazionale con Domenech; Blanc punta molto su di lui e sul romanista Mexes come coppia centrale della retroguardia blues.


E.F.

Fernando Torres e Adil Rami (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *