Musica, Emma Marrone al suo secondo album “Sono emozionatissima, questo è il più importante”

Emma Marrone emozionatissima al suo secondo albumA me piace così”. “Adesso viene il bello – commenta la cantante – come dice Caparezza il secondo album è il più difficile ed importante”. Nel nuovo album Emma canta anche d’amore: “Ho avuto l’opportunità di scegliere i brani personalmente, e mi ha aiutata Maria De Filippi – continua la ragazza di “Amici” – è stata al mio fianco non solo artisticamente ma anche umanamente. Ho avuto la possibilità di interpretare le canzoni tutte a modo mio, secondo la mia sensibilità. Si è rivelato un lavoro di squadra meraviglioso, sia a livello professionale che personale, durante il quale si sono istaurati dei rapporti umani splendidi”.

Nella tracklist del nuovo album c’è anche un brano storico di Domenico Modugno, “La lontananza”: “Abbiamo scelto quella canzone – spiega Emma – perché era una di quelle che avrei dovuto cantare per la finale di Amici, e visto che aveva un arrangiamento molto interessante, ci è sembrata perfetta da inserire nel nuovo disco”

Emma si sofferma poi sul brano più rappresentativo del suo secondo lavoro, “Ho toccato il cielo”: “E’ un pezzo che parla di una storia d’amore, la più grande, che rimane nel mio cuore – spiega la ragazza – a chi non è successo? Tutti abbiamo nel cuore una storia d’amore.”

Infine, l’ultima vincitrice di “Amici” esprime la sua opinione riguardo i nuovi protagonisti del programma che l’ha lanciata: “Trovo che Virginio sia molto sensibile ed abbia ancora molte cose da mostrare, per questo mi piace molto. Anche Gabriella ha qualcosa di speciale”. “Tra i ragazzi di X Factor invece, mi fa impazzire Nevruz! Anche Stefano mi piace molto, ma Davide ha una voce incredibile”.

Emiliano Tarquini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *