Palermo, Delio Rossi predica calma

PALERMO DELIO ROSSI PASTORE ILICIC / PALERMO – Il Palermo continua a volare, ma Delio Rossi vuole rimanere “con i piedi per terra” e non vuol parlare, almeno per il momento, di Champions League. A ‘Radio Anch’io lo Sport’ il tecnico rosanero analizza il momento: “Il Palermo deve ripetere il campionato dello scorso anno, che è stato già superiore alle aspettative. Siamo impegnati su tre competizioni e non siamo abituati. Possiamo assestarci dietro le grandi, ma non so ci vorrà un anno o due. Bisogna aspettare la giusta maturazione e tenere il piedi per terra”. Sull’argentino Javier Pastore vero gioiello di questo Palermo: “Ha solo 21 anni, ha tanti pregi e ha aspetti da migliorare. La squadra ruota attorno a lui, se lo merita. Ruba la scena, è un elemento atipico, non può essere nemmeno definito trequartista perchè si muove a tutto campo”, dice Rossi.
Si sta mettendo in evidenza lo sloveno Josip Ilicic: “Ci è stato segnalato 20 giorni prima del preliminare di Europa League che, casualmente, abbiamo disputato proprio contro la sua ex squadra, il Maribor. E’
stata un’altra invenzione del nostro ds Sabatini e del nostro presidente Zamparini. Ilicic magari non sarà bello da vedere, è dinoccolato. Ma sa vedere come si sviluppa l’azione, è una gran qualità”, ha concluso Rossi.

S.C.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *