Under 21, Bielorussia-Italia 3-0: azzurrini fuori da Europei e Olimpiadi

ITALIA UNDER 21 ELIMINATA / BORISV (Bielorussia) – Non è bastato alla Nazionale Under 21 italiana il 2-0 dell’andata rifilato alla Bielorussia. Gli uomini di Pierluigi Casiraghi sono stati, infatti, sconfitti per 3-0 dopo i tempi supplementari dai bielorussi e, dunque, non parteciperanno all’Europeo di categoria del 2011 in Danimarca e alle Olimpiadi del 2012. Avvio choc per gli azzurrini che dopo 5 minuti sono già sotto per 2-0: sulla prima rete, grosso errore del portiere dell’Arsenal Vito Mannone che regala la rete a Yurchenko. Palla al centro e nuova rete del trequartista bielorusso che infila il portiere italiano con un destro imparabile. L’Italia riprende a macinare gioco e, soprattutto nella ripresa, prende il comando del gioco con un Fabbrini in grande spolvero. Al 90′ è 2-0, si va ai supplementari e dopo soli 6 minuti ecco arrivare il gol qualificazione di Veretilo. Gli azzurrini si portano generosamente in avanti, ma da registrare c’è solo una traversa di Okaka. Grande delusione, dunque, per la squadra di Casiraghi, con ogni probabilità all’ultima partita sulla panchina dell’Under 21.

TABELLINO

BIELORUSSIA-ITALIA 3-0
4′ e 5′ Yurchenko, 96′ Veretilo

BIELORUSSIA (4-2-3-1): Gutar; Veretilo, Filipenko, Politevich, Gordeichuk; Sivakov (77′ Baha), Drahun; Yurchenko, Rekish (46′ Voronkov), Niakhaichyk; Skavysh (111′ Matveichik). A disposizione: Gomelko, Halduchyk, Bukatin, Obrazau. All. Kondratseyev.

ITALIA (4-4-2): Mannone; Ariaudo, Ranocchia, Ogbonna, Santon; Mustacchio (46′ Rispoli), Bolzoni, Poli (82′ Soriano), Fabbrini; Okaka, Destro (46′ Marilungo). A disposizione: Frison, Angella, Marrone, Macheda. All. Casiraghi.

ARBITRO: Cakir (Tur).
NOTE: ammoniti Okaka (I), Sivakov (B), Poli (I), Voronkov (B), Soriano (I), Ariaudo (I), Bolzoni (I).

Alessio Lento

Niente da fare per l'Italia (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *