I ‘nuovi’ Pooh all’esordio con “Dove comincia il sole”, il nuovo album della band italiana

I Pooh

Rimasti in tre dopo l’addio di Stefano D’Orazio, i Pooh avevano annunciato un nuovo disco per i loro fan, ed ecco mantenuta la proessa. La band si è reinventata raddoppiando nel numero (da 3 che erano rimasti a 6), e con questo nuovo album di inediti inizia la sua nuova vita musicale. Il titolo dell’album firmato Facchinetti, Battaglia, Canzian, ‘Dove comincia il sole’, è emblematico del nuovo gruppo, dal quale nasce “un disco spontaneo, vero, messo su senza computer ma con le canzoni provate per giorni interi e alla fine prese per le corna” come spiega Facchinetti.

Il risultato è quello di un disco eterogeneo, permeato di alcune delle sonorità dei Pooh ‘prima maniera’, con brani che spaziano nei temi della vita dall’amore alla guerra, dalle donne ai sogni.

L’aggiunta del nuovo batterista, Steve Ferrone, “ha dato al tutto un timbro più rock – come spiegano i tre fondatori – aggiungendo anche alle canzoni più lente un’energia diversa. E’ un disco che somiglia ad un live e non vediamo l’ora di andare a suonarlo”. Presto saranno accontentati: in autunno la partenza del tour per il primo incontro con i fan, a gennaio nei teatri italiani e la conclusione nella prossima estate.


Emiliano Tarquini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *