Vendita Roma, la Wind si fonde con la Vimpelcom. Svolta nelle trattative?

Rosella Sensi (Getty Images)
VENDITA ROMA WIND VIMPELCOM / ROMA – Nasce un nuovo operatore di tlc che a livello mondiale occupa la 5a posizione per dimensioni e clienti. L’operatore telefonico russo Vimpelcom e la società del magnate egiziano Sawiris, la Weather Investments, hanno annunciato di aver trovato l’accordo per la fusione dei rispettivi asset telefonici. Nell’operazione rientra anche Wind, main sponsor dell’As Roma.
L’operazione secondo una parte della stampa, avrà un impatto significativo anche sulla proprietà del club: l’imprenditore egiziano infatti, sembra essere tra gli interessati all’acquisto della società giallorossa, e dall’operazione con i russi della Vimpelcom potrebbe ricevere la liquidità necessaria per diventare principale azionista dell’As Roma.
Una pista tra le tante che circolano da settimane, ma che non ha ancora un riscontro di fattibilità: l’operazione tra Sawiris ed i russi infatti serve al magnate egiziano per contenere le perdite ed i debiti del proprio gruppo. E’ difficile pertanto che i soldi derivanti da questa operazione possano essere reinvestiti a livello personale da Sawiris.
Nel frattempo da Londra potrebbero arrivare importanti novità per il club capitolino entro il fine settimana.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *