Serie A, Fiorentina-Lazio 1-2: decide Kozak, fischi per i viola

Kozak decisivo (La Presse)

FIRENZE – E’ il giorno di Libor Kozak. Il gigante della Repubblica Ceca regala, con il suo primo gol in serie A, la seconda vittoria consecutiva alla Lazio di Edy Reja contro la Fiorentina, un solo punto per gli uomini di Mihajlovic in tre giornate. Ottimo l’inizio dei toscani che si portano in vantaggio al 19′ con un calcio di rigore realizzato da Adem Ljajic, al suo primo gol nella massima serie. Poi, esce fuori la Lazio che inizia a comandare il match e pareggia al 32′ con un tiro di Ledesma che, deviato, si infila sotto le gambe di Frey. Nella ripresa è ancora la Lazio a prendere in mano le redini della partita e trova il gol della vittoria appunto con Kozak pochi minuti prima al posto di Rocchi. Vittoria meritata, dunque, per i biancocelesti, mentre i fischi del ‘Franchi’ accompagnano la Fiorentina negli spogliatoi.

TABELLINO

FIORENTINA-LAZIO 1-2
19′ Ljajic rig. (F), 32′ Ledesma (L), 67′ Kozak (L)

FIORENTINA (4-2-3-1): Frey; De Silvestri, Kroldrup, Gamberini, Pasqual; Montolivo, C.Zanetti; Cerci (46′ Marchionni), Ljajic (68′ Babacar), Vargas; Gilardino. A disposizione: Boruc, Comotto, Santana, Donadel, Felipe. Allenatore: Mihajlovic.

LAZIO (4-4-1-1): Muslera; Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu; Mauri (86′ Gonzalez), Matuzalem, Ledesma, Bresciano (46′ Brocchi); Hernanes; Rocchi (61′ Kozak). A disposizione: Berni, Stendardo, Cavanda, Zarate. All. Reja.

ARBITRO: Damato.

NOTE: ammoniti Radu (L), Gamberini (F)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *