Milan, Allegri: ‘Con l’Auxerre non ripeteremo gli errori fatti’

Massimiliano Allegri (Getty Images)
MILANO – Domani il Milan sarà impegnato a San Siro contro l’Auxerre, prima gara della Fase a Gironi di Champions League 2010-2011. Come di consueto il tecnico rossonero, Massimiliano Allegri, è stato protagonista insieme a Pato, della conferenza stampa della vigilia.

ESORDIO IN CHAMPIONS – Il tecnico ex Cagliari è pronto per affrontare questa nuova sfida che parte dallo scoglio francese: “L’Auxerre è una squadra che soprattutto in trasferta concede poco, per questo dobbiamo fare una grande partita. Il nostro stato d’animo è buono, abbiamo parlato, abbiamo analizzato la partita di Cesena. L’Auxerre? Non ho avuto la possibilità di vederlo dal vivo, ma ho visto le due partite con lo Zenit nei Preliminari Champions e poi con il Monaco in Campionato. Con il Monaco, nonostante la sconfitta hanno avuto occasioni importanti. Dovremo stare molto attenti, perchè l’Auxerre ha giocatori veloci, sia in attacco, sia sugli esterni. E’ una gara tutt’altro che facile, dovremo evitare errori soprattutto nella fase difensiva”.
Nessun dubbio sull’utilizzo di Ibrahimovic che Allegri difende dalle eccessive critiche ricevute: “Non ho il dubbio di non schierare Ibrahimovic, a meno che ovviamente oggi non succeda qualcosa in allenamento. Credo sia sbagliato criticarlo, si è catapultato da un giorno all’altro in una partita strana, con un solo allenamento con noi, eppure si è dato da fare, si è impegnato molto”. Incerta invece la presenza di Thiago Silva: “Oggi ne valuteremo le condizioni, insieme allo Staff medico e insieme al ragazzo. Domani deciderò se impegarlo”.

REAL MADRID FAVORITO – Nel girone dei rossoneri secondo l’allenatore toscano il Real parte favorito: “La favorita del girone? Noi e il Real Madrid, con il cinquanta per cento di possibilità per uno di vincere il girone. Non ci accontentiamo di arrivare secondi”.

DIMENTICARE CESENA – Allegri è poi tornato sull’inaspettata sconfitta esterna contro il Cesena: “Credo che quella prima di Cesena sia stata una settimana particolare, venivamo dalla vittoria netta sul Lecce, l’arrivo di Ibra e Robinho ha sicuramente creato ulteriore entusiasmo, c’è stata poi la sosta per le Nazionali in cui abbiamo lavorato con pochi giocatori. L’inserimento dei nuovi, per questo, è stata difficile, soprattutto per Ibrahimovic che a Cesena ha giocato dall’inizio. La gara di Cesena ci deve fare riflettere e ci deve convincere che per vincere bisogna sempre avere il massimo rispetto dell’avversario, soprattutto in Italia dove a inizio stagione le piccole hanno entusiasmo e possono creare grandi difficoltà. Non possiamo avere la presunzione di fare i punti necessari per vincere il campionato, credendo di fare spettacolo in tutte le gare. Bisogna saper vincere, anche giocando meno bene.
L’arbitraggio? Il Milan ha grandi dirigenti e pensano loro a queste cose. Io posso solo augurarmi che, magari, le sviste la prossima volta siano a nostro favore”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *