Napoli, Sosa si presenta: “Gol a doppia cifra”

NAPOLI – Giorno di presentazioni oggi. Mentre a Milano gli occhi sono puntati su Robinho e Ibrahimovic, a Napoli gli sguardi sono tutti per Ernesto Josè Sosa, ultimo acquisto di De LAurentiis. L’argentino è arrivato al San Paolo circondato dall’affetto e dalle speranze dei tifosi e lui promette di far di tutto per non deluderle. “Sono qui con la miglior prospettiva sia a livello individuale che collettivo – ha detto il 25enne – La mia intenzione è quella di entrare a far parte del gruppo e fare bene con tutti. Ho parlato con Lavezzi, certo, siamo convinti che faremo buone cose questa stagione. Prima di venire gli ho chiesto del club, dei giocatori, e questo sicuramente ha aiutato la mia scelta di indossare questa maglia”.

Sosa (Getty Images)

NAPOLI – Napoli è già nel cuore: “Come ogni argentino per me è un onore essere a Napoli, dove ha giocato l’idolo di tutti noi argentini. Il campionato italiano? La differenza con gli altri campionati la potrò notare solo quando sarò in campo, sulla carta è difficile dirlo. Per me giocare a Napoli rappresenta l’occasione più importante in carriera. Cercherò di non deludere i tifosi e di segnare quanti più gol possibili”. In Germania con il Bayern Monaco il suo rendimento è stato al di sotto delle aspettative: ”

RUOLO – Al Bayern non mi schieravano nel mio ruolo, per quello ho giocato molto poco. La mia posizione in campo? Centrocampista offensivo, ma mi adatto anche come esterno. Ovviamente deciderà l’allenatore”.

NUMERO – Visto che il 7 è di Cavani, Sosa prenderà il 77. “Portavo il 7 all’Estudiantes – ha spiegato l’argentino – con cui ho fatto il mio record di gol, spero che il doppio 7 mi consenta di segnare il doppio dei gol”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *