Calciomercato Juventus, duello con l’Inter per Montolivo

Riccardo Montolivo

TORINO – I dubbi di Riccardo Montolivo sono i dubbi di tutta Firenze. Il centrocampista della Fiorentina non ha ancora rinnovato il suo contratto con i viola, in scadenza nel 2012, ed ogni ora che passa la vicenda diventa più complicata, perchè i grandi clubs stanno già preparando l’assalto a Montolivo.

“Non c’è motivo di avere fretta nè di essere esterrefatti per prendere una decisione così importante per me, per la mia vita e per la mia carriera, devo prendermi il tempo necessario”. Queste le parole di Montolivo dopo la vittoria netta dell’Italia sulle Far Oer proprio al “Franchi” in risposta al patron Della Valle, che si è mostrato piuttosto piccato per i tentennamenti del centrocampista della Nazionale. La verità è che dietro i dubbi di Montolivo c’è soprattutto la voglia di far parte di un progetto vincente, visto che da quando è a Firenze il 25enne regista bergamasco non ha ancora vinto nulla, ed anche delle incomprensioni nate con la società dopo l’acquisto estivo di D’Agostino.

Ecco allora che, secondo ‘TuttoSport’, il nome di Montolivo sarebbe già al centro di una vera e propria asta di mercato: per il viola c’è infatti un nuovo duello tra le rivali storiche Inter e Juventus, con Marotta e Branca che sono pronti all’assalto già a gennaio. Soprattutto i bianconeri avevano già posato gli occhi sull’ex atalantino quando avevano individuato Cesare Prandelli come possibile nuovo tecnico. Ora, però, con l’acquisto di Aquilani la Juventus si sarebbe parzialmente defilata, permettendo all’Inter di tornare in corsa. Montolivo non ha comunque estimatori solo in Italia: sulle sue tracce ci sono anche Arsenal e Bayern Monaco.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *