Calciomercato Roma, tre colpi per gennaio

ROMA – Sono tre i nomi sul taccuino di Daniele Pradè, direttore sportivo della Roma, in vista della prossima sessione di mercato. Chiusa la campagna acquisti estiva con il colpo Marco Borriello, la società giallorossa non ha intenzione di restare a guardare e, secondo il ‘Corriere dello Sport’, si prepara a rinforzare la rosa a disposizione di Claudio Ranieri.

MARCHETTI – Il portiere del Cagliari, titolare della Nazionale italiana ai recenti Mondiali sudafricani, è stato vicino alla Roma già verso la fine del mercato, ma il presidente Cellino ha detto ‘no’ all’ipotesi del prestito. La situazione potrebbe, però, cambiare soprattutto nel caso in cui la Roma riuscisse a piazzare Doni, in Italia o in Premier League.

LUGANO – Il centrale della Nazionale uruguaiana e del Fenerbahçe è un obiettivo della Roma da tempo. Il capitano della ‘Celeste’ è stato vicino ai giallorossi lo scorso agosto, quando Burdisso sembrava lontano dal ritorno nella Capitale. Le concorrenti non mancano, Lazio, Juventus e Genoa, il costo del cartellino si aggira sui 5 milioni di euro e potrebbe arrivare alla Roma nel caso in cui Mexes decidesse di lasciare la Capitale a gennaio o alla scadenza naturale del contratto, nel giugno 2011.

BEHRAMI – Altro nome accostato con insistenza alla Roma durante l’estate è quello di Valon Behrami. L’esterno del West Ham, ex Lazio, ha espresso il proprio rammarico per il mancato ritorno in Italia. Un ritorno che potrebbe essere stato solo rimandato di qualche mese, visto che il Nazionale svizzero sta rifiutando, e ha rifiutato, tutte le altre destinazioni proposte.

Valon Behrami (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *