Calciomercato Juventus, cinque nomi sudamericani nel mirino

TORINO – La Juventus del futuro potrebbe parlare sempre più sudamericano. La coppia Marotta-Paratici ha infatti dato mandato agli emissari bianconeri di scandagliare in lungo e largo il mercato argentino e quello brasiliano. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, i nomi più caldi sul taccuino degli ‘scout’ sarebbero cinque.

In Brasile, piacciono molto Paulo Henrique ‘Ganso‘, centrocampista offensivo del Santos che sembra tuttavia la pista meno percorribile per il costo del cartellino, almeno 20 milioni di euro, e per la scarsa adattabilità al 4-4-2. Più idoneo agli schemi di Del Neri sembra Giuliano De Paula, centrocampista 20enne dell’Internacional de Porto Alegre. Per quanto concerne il pacchetto arretrato, in corso Galileo Ferraris sono giunte buone referenze su Danilo (26 anni) del Palmeiras.

Per l’attacco, il mirino della Juventus potrebbe orientarsi sull’Argentina, dove continua a stupire tutti Funes Mori (19 anni). La punta del River Plate è stato seguito in passato anche da Fiorentina, Napoli e Palermo e a gennaio potrebbe ricevere il ‘placet’ dei ‘millionarios’ per migrare in Europa. Nel ‘Vecchio Continente’ potebbe tornare anche Wellington (Fluminense). Il 17enne si è allenato per un mese con l’Arsenal e a gennaio dovrebbe firmare per i ‘Gunners’.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *