Italia, le parole dei protagonisti

TALLINN (Estonia) – Vittoria col brivido per la ‘seconda’ Italia di Prandelli che in terra estone si ritrova a inseguire dopo pochi minuti di gioco. Fortuna che poi la rimonta si compie, così gli azzurri a fine gara possono tirare un sospiro di sollievo. Ecco quanto dichiarato da alcuni dei protagonisti ai microfoni di RaiSport.

DE ROSSI – “E’ stata dura, la squadra avversaria era messa bene in campo, meglio di quanto pensassimo, il campo era pesante e non c’erano le condizioni ottimali per fare una bella partita. Fare due gol su questo campo non era facile e avevamo anche una certa pressione addosso, ma ora dobbiamo continuare così. Cassano è importante, è il giocatore più talentuoso. Oggi è stato decisivo, ed è ciò che ci aspettiamo da uno così. A me piace giocare assieme ai calciatori bravi, e in Nazionale ce ne sono diversi”.

PIRLO – “Abbiamo sofferto le loro ripartenze, una squadra fisica, veloce e che si difendeva bene. La voglia di vincere è stata superiore a tutte le avversità e siamo contenti del risultato. Il lavoro al fianco di Montolivo e De Rossi? Era una delle prime volte, ci vorrà un po’ di tempo. La voglia di cominciare un nuovo ciclo c’è e c’è voglia di far bene. Era importante vincere, da un po’ non ci riuscivamo. Cassano? E’ stato bravo a trovare il gol del pareggio. Un risultato utile, volevamo la vittoria a tutti i costi. Con il tempo ci saranno partite migliori e faremo vedere un calcio migliore. Ci vorranno tre-quattro partite per trovare il meccanismo giusto e i sincronismi perfetti. Sono sicuro che faremo meglio. Sono soddisfatto della mia prestazione, era importante vincere. Cigarini mio erede? Lo conosco, un ottimo giocatore, è stato in questo gruppo. Siamo sicuri che farà bene, potrà crescere bene”.

SIRIGU – “Contentissimo per i tre punti. E’ stata un’ottima partita, con una reazione da grande squadra in condizioni climatiche difficili. Il gol subito? Non l’ho ancora rivisto, sicuramente potevo fare meglio, è stata una respinta un po’ così… “.

CASSANI – “La difesa è ancora da collaudare, giochiamo da poco insieme. Soprattutto nel secondo tempo abbiamo giocato bene, abbiamo tenuto bene il campo e siamo stati ordinati. Abbiamo creato molto, ma c’è ancora tanto da migliorare, siamo sulla buona strada. Cassano? Antonio diventa davvero determinante”.

A.B.

L'abbraccio azzurro (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *