Juventus, le sensazioni di Storari: “Un sogno essere qui”

TORINO – Undici gli acquisti messi a segno dalla Juventus nella campagna di mercato estiva. Tra questi c’è Marco Storari: “Sono stato contento di accettare questa proposta. La Juventus è una delle migliori società al mondo e non ci ho pensato un attimo ad accettare. Anzi, essere stato chiamato a 33 anni è stata una sorpresa ma anche il coronamento di un sogno. Mi sono ambientato subito, ho trovato ottime persone, in campo e fuori”. Ecco l’intervista rilasciata ai microfoni di Juventus Channel e riportato dal sito internet bianconero.

SULLA STAGIONE – “Nessuno di noi si aspettava la sconfitta di Bari, per questo a fine partita eravamo molto tristi. Abbiamo fatto fatica perché abbiamo avuto la qualificazione di Europa League che ci ha portato via tanta energia. Ma è solo la prima gara, da parte di tutti c’è l’impegno e la voglia di rifarci, fin dalla prossima partita. Ci va del tempo per assimilare i nuovi schemi, che in passato hanno convinto e su cui il mister fa bene a insistere. Con questo modulo, gli esterni difensivi spingono a turno, sia a destra che a sinistra, ma io mi sento molto protetto. Partita dopo partita, possiamo dire la nostra, ma per ora non è giusto porci dei traguardi. Sappiamo di poter far bene su tutti i fronti. La squadra è forte e potrà togliersi delle grandi soddisfazioni”.

SULLA ROSA – “Sono contento di vedere tanti giovani in squadra, è segno che questo è un progetto serio e importante. Questi ragazzi sono bravi e possono durare a lungo. Io sono uno dei più vecchi e per questo mi sento in dovere di aiutare i miei compagni. Tutti i giocatori che sono stati presi, sono stati valutati prima come uomini. È tutta gente che può far gruppo. Spero che Buffon possa rientrare presto. I fuoriclasse come lui sono un valore aggiunto importante di cui il calcio ha bisogno”.

NEL PRIVATO – “Mi sto trovando bene con tutti i miei compagni. Per ora ho legato di più con Pepe, con cui divido la camera in ritiro e perché viviamo nello stesso albergo. Ora che lui è in Nazionale mi porto dietro Aquilani che è un altro romano… Dedico molto tempo al mio lavoro e quando sono libero cerco di stare insieme a mia moglie. Presto avremo un bambino, un maschietto a cui daremo in nome di Tommaso”.

A.B.

Marco Storari (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *