Roma, Borriello si presenta: “Annamo a vince!”

Marco Borriello (Getty Images)

ROMA – Poco prima del gong finale che ha sancito la chiusura del mercato la Roma si è assicurata Marco Borriello. Un colpaccio che ha fatto schizzare in alto gli umori dei tifosi e lanciato le ambizioni di gloria dei giallorossi. Il centravanti partenopeo ieri è arrivato nella Capitale, si è incontrato con la presidente Sensi che tanto lo ha voluto, si è sottoposto alle visite mediche di rito ed oggi accerchiato dall’affetto dei sostenitori giallorossi che hanno riempito Trigoria ha svolto il primo allenamento e si è presentanto in conferenza stampa.

ROMA e SENSI – “Se sono qui lo devo alla Sensi che mi ha convinto con la passione che mi ha trasmesso – ha detto Marco Borriello – Ho accettato di essere qui perchè è un grande progetto e una grande squadra. Posso dire ai tifosi che mi impegnerò al massimo e che darà l’anima. Io ho molte motivazioni che sono la cosa più importante”.

JUVE e DE ROSSI – Aver rifiutato la proposta bianconera ha fatto innamorare ancor di più i tifosi romanisti di Borriello. A convincere l’attaccante è stato il pressing della presidente e l’affetto dei compagni. “Ho scelto la Roma e non la Juve perchè la dottoressa mi ha convinto, ho sentito la passione nelle sue parole. Poi De Rossi mi ha mandato qualche sms caricandomi…ho ancora la pelle d’oca se ci penso, qui c’è passione. Cosa c’era scritto? ‘Sta iniziando l’avventura calcistica più bella della tua vita’ poi ha concluso dicendo ‘annamo a vince’. Ecco, questo fa capire la mentalità che c’è qui”.

MILAN – Borriello non si sente deluso dal Milan. “No, il Milan ha fatto delle scelte ed io ne ho fatte altre, sono legato la Milan sin da piccolo, avevo 14 anni quando sono arrivato lì, devo ringraziarli ma da oggi inizia una nuova era da me molto voluta”.

RESPONSABILITA’ – “Ora la mia vita cambia radicalmente – ha ammesso l’attaccante – essere qui significa mettermi in discussione, per questo sono qui. Sento molte responsabilità… già da ieri con tutti i tifosi e le telecamere. Ovviamente ci può essere anche un effetto boomerang, ma a me non interessa, sto benissimo fisicamente e mentalmente, sono sicuro farò bene”.

TOTTI – Sulla scelta di Borriello hanno avuto un ruolo importante anche i tanti messaggini di affetto dei giocatori giallorossi. E l’idea di giocare con Totti stuzzica l’attaccante ex rossonero. “Ancora non ho parlato molto con i compagni, sono arrivato da appena tre ore. Per me è un onore giocare con i campioni che ha la Roma per non parlare di Totti che è storia”.

C.Z.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *