Nazionale, Buffon: “Balotelli l’unico fuoriclasse”

MILANO – In una lunga intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’, Gigi Buffon ha parlato della nuova Nazionale targata Cesare Prandelli.

MARCHETTI – Protagonista al Mondiale dopo l’infortunio proprio del numero uno della Juventus, Federico Marchetti è, per ora, rimasto a Cagliari dove farà soltanto il terzo portiere: “Mi spiace perché è un ragazzo d’oro. Merita una piazza che gli vada a genio. Non può permettersi di perdere un anno. Nessuno ci guadagna da questa battaglia per questioni di principio”.

CASSANO-BALOTELLI – Il nuovo corso azzurro è ripartito dai due turbolenti talenti del calcio nostrano, nei quali Buffon ripone grande fiducia: “Sono due giovani di qualità. Se hanno voglia di combattere, possono trascinare davvero. Antonio è maturato definitivamente come uomo. Balotelli è l’unico che ha potenzialità da fuoriclasse in questa nazionale”.

PROSPETTIVE – Nuovo capitano dell’Italia dopo l’addio di Fabio Cannavaro, Buffon guiderà il gruppo azzurro verso il prossimo Mondiale che si terrà in Brasile nel 2014. “Se in questi 2-3 anni riusciremo a realizzare il giusto mix tra l’ottimo serbatoio dei giovani e l’esperienza dei Pirlo e dei De Rossi, allora ritroveremo una Nazionale pronta per i traguardi maggiori. Se questo mix riuscirà, in Brasile ce la giocheremo con tutti”.

F.S.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *