Serie A, risultati e marcatori prima giornata. Poker del Milan

ROMA – Si conclude (quasi, ad eccezione di Bologna-Inter) la prima giornata del campionato di Serie A 2010/11 che regala un Milan solido e vincente anche senza la discesa in campo di Ibrahimovic. Il colpo più sensazionale dell’estate calcistica italiana viene presentato nell’intervallo con ‘red carpet‘ stile hollywood per lanciare i rossoneri verso una stagione di vittorie. Si attende domani sera la risposta della sponda nerazzurra di Milano.
Vincono poi Chievo, Samp e Parma per fare compagnia al Genoa in testa alla classifica, mentre delude il Palermo: solo 0-0 alla prima uscita stagionale, ad 1 punto insieme a Cagliari, Fiorentina e Napoli, protagoniste, le ultime due, di una partita spettacolare, segnata dal gol fantasma di Edinson Cavani.
Classifica poco significativa, perdono le neopromosse tranne il Cesena che fa parlare di sé per aver bloccato la Roma in casa. Squadra di Ranieri poco incisiva sotto porta che non sembra (per ora) saper uscire dalle sabbie mobili in cui si era infilata durante la Supercoppa. Candidature per il titolo: il Milan c’è, la Roma stenta, la Juve è un’incognita. Per le certezze aspettare lunedì.

Chievo-Catania 2-1
14′ Moscardelli (Ch), 22′ Ricchiuti (Ca), 84′ rig. Pellissier (Ch)

Fiorentina-Napoli 1-1
7′ Cavani (N), 50′ D’Agostino (F). Al 67′ espulso Vargas (F). Al 74′ espulso Blasi (N).

Milan-Lecce 4-0
17′ e 28 Pato, 23′ Thiago Silva, 90′ Inzaghi

Palermo-Cagliari 0-0

Parma-Brescia 2-0
11′ Bojinov, 48′ pt Morrone

Sampdoria-Lazio 2-0
60′ rig. Cassano, 72′ Guberti

Il Milan vola con Pato (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *